Il collezionista di James Patterson edito da TEA

Il collezionista

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
9
Traduttore:
Togliani M.
Data di Pubblicazione:
2 luglio 2004
EAN:

9788850207206

ISBN:

8850207204

Pagine:
400
Acquistabile con la

Trama Il collezionista

Ragazze belle. Ragazze intelligenti. Ragazze sparite. Qualcuno sta trasformando la costa orientale degli Stati Uniti in un macabro terreno di caccia. "Il suo obiettivo non è uccidere - dicono i criminologi - lui è un collezionista." Anche sull'altra costa, a Los Angeles, qualcuno sembra avere un debole per le studentesse. Costui, però, le stupra e le massacra. Perché la polizia tarda a collegare i casi? Cosa spinge i due serial killer in quella che sembra un'orrenda competizione? O forse è uno solo? Per il detective psicologo Alex Cross è il caso più difficile della sua vita.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Da brividi.Di V. Maria-9 settembre 2011

Sì, proprio da brividi questo romanzo, soprattutto per le lettrici. Anche questa volta l'Autore conduce il suo detective preferito Alex Cross lungo un percorso pieno di colpi di scena per arrivare ad un finale ovviamente a sorpresa. Non si può non notare che molti dei romanzi di Patterson contengono due elementi comuni: l'eterna "guerra" tra una Polizia americana (che, a dire il vero, non dà buona mostra di sè) e FBI e la perfetta conoscenza di tutti i possibili farmaci eccitanti, depressivi, antidepressivi, ecc. Che, cosa singolare, vengono sempre citati con i loro veri nomi.

Il collezionistaDi l. vito-17 aprile 2011

Alex Cross, l'eroe detective un po' psicologo, non delude mai. Il collezionista è un romanzo che parte un po' in sordina, ma che attira il lettore sempre più andando avanti nella lettura. Quando ormai tutto sembra chiarito, ecco che Patterson rimescola ulteriormente le carte. Un bellissimo triller.

ImprevedibileDi l. tonino-5 dicembre 2010

Un thriller imbattibile: quando pensi di aver capito tutto, ti rendi conto che avevi sbagliato completamente la visione. Patterson in questo è un mito, riesce sempre a sorprendere.