Il collezionista di ossa. Un'indagine di Lincoln Rhyme di Jeffery Deaver edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Il collezionista di ossa. Un'indagine di Lincoln Rhyme

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Massaron S.
Data di Pubblicazione:
5 Giugno 2002
EAN:

9788817022828

ISBN:

8817022829

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 23 recensioni

Magnifico!Di c. giovanni-31 Marzo 2018

Il primo libro di Deaver introduce il brillante criminologo tetraplegico Rhyme e la splendida poliziotta Sachs alle prese con un serial killer alquanto singolare. Uno dei thriller polizieschi più apprezzati, ha il pregio di avere una narrazione estremamente accurata in ogni dettaglio, finanche il più crudo e macabro, eppure i toni ed i ritmi sono così serrati ed incalzanti da non lasciare fiato. 72 ore di narrazione lette in una sola notte, meraviglioso l'appendice che spiega le tecniche di laboratorio, perfetta la caratterizzazione dei personaggi, cui ci si affeziona ben presto. Assolutamente consigliato!

Il collezionista di ossaDi M. BRACCINI-14 Maggio 2012

Il collezionista di ossa è uno dei primi libri, se non proprio il primo, in cui compare il personaggio di Rhyme, l'investigatore tetraplegico dalla mente acutissima. Lo affianca Amelia Sachs, l'agente che è il suo braccio e i suoi occhi sul campo. Un thriller dai toni piuttosto violenti e dai ritmi incalzanti, che non si può perdere.

StupendoDi G. Federica-22 Aprile 2012

Questo libro è uno stupendo mix di suspence, cronaca poliziesca e temi sociali. Il personaggio principale fa comprendere bene la situazione in cui può vivere chi ha una disabilità grave ma allo stesso tempo dimostra che avendo un interesse alla vita le difficoltà possono essere superate e accettate con coraggio. Il libro è un ottimo thriller in cui non mancano i particolari macabri come è nelle abitudini dello scrittore. Mi dispiace che il film non abbia colto tutti gli aspetti del libro ma solo alcuni e anche mal interpretati. Il libro si legge con facilità anche se le descrizioni sono a volte un pò troppo accurate... Consigliato a tutti gli amanti del genere thriller poliziesco.

DeaverDi B. Angelo-29 Marzo 2012

Dopo averne sentito parlare molto e anche dopo aver visto il film (grande sbaglio) mi sono finalmente deciso a leggere il collezionista di ossa di deaver. Il film non è stato di mio gradimento mentre il libro l'ho apprezzato molto, scritto scorrevolmente e ricco di suspence. Fa venire voglia di leggere altro su Rhyme e Sachs.

Collezionista di ossaDi C. Adriana-8 Marzo 2012

Dopo aver visto il film non ero sicura di voler leggere il romanzo, ma per fortuna l'ho fatto. Decisamente migliore rispetto alla trasposizione cinematografica. E' emozionante, adrenalinico, tiene incollati fino all'ultima pagina e fa anche parecchio paura. In alcuni punti è un po' troppo macabro, ma il finale ricco di tensione fa chiudere il libro soddisfatti.

Thriller ricco di suspenceDi D. Roberta-27 Febbraio 2012

Unico libro di deaver che ho letto, sicuramente approfondirò la mia conoscenza di questo autore! Scrittura scorrevole, storia affascinante, personaggi ben caratterizzati e finale per niente banale! Il ritmo è incalzante, i colpi di scena non mancano. Si rimane incollati dalla prima all'ultima pagina. Deaver è sicuramente un maestro del thriller.