Codice di procedura civile-Competenza e termini edito da Neldiritto Editore

Codice di procedura civile-Competenza e termini

Collana:
Codici plus
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
2013
EAN:

9788866572411

ISBN:

8866572411

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Codice di procedura civile-Competenza e termini

I Codici Plus costituiscono utili e pratici strumenti per studenti, partecipanti a pubblici concorsi, magistrati, avvocati ed altri operatori del settore, fungendo da prezioso ausilio nello studio e nella professione.
I Codici garantiscono:
- una rapida e puntuale consultazione delle norme;
- un accuratissimo aggiornamento normativo;
- un indice analitico dettagliatissimo, che si affianca a quello sistematico e cronologico;
- un apparato di note chiaro e intelligente che mette in evidenza per ciascun articolo:
- l’evoluzione normativa con segnalazione di modifiche e declaratorie di illegittimità costituzionale (Note);
- le leggi collegate con rinvio ad altre norme contenute nel codice;
- le ulteriori norme connesse di cui si riporta il testo.
Le Guide da udienza sono pensate appositamente per l’attività professionale ed in particolare per la risoluzione dei “quotidiani” problemi che l’operatore è chiamato ad affrontare in relazione a determinati istituti giuridici.
Il Codice di Procedura Civile contiene, oltre alle norme codicistiche, una ragionata selezione delle principali leggi complementari ed è aggiornato ai recentissimi interventi normativi:
- D.L. 14 agosto 2013, n. 93. Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province
- D.L. 21 giugno 2013, n. 69, convertito, con modificazioni, dalla L. 9 agosto 2013, n. 98. Disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia (c.d. Decreto del fare)
- D.L. 26 aprile 2013, n. 43, convertito, con modificazioni, in L. 24 giugno 2013 n. 71. Disposizioni urgenti per il rilancio dell'area industriale di Piombino, di contrasto ad emergenze ambientali, in favore delle zone terremotate del maggio 2012 e per accelerare la ricostruzione in Abruzzo e la realizzazione degli interventi per Expo 2015
- D.L. 8 aprile 2013, n. 35, convertito, con modificazioni, dalla Legge 6 giugno 2013, n. 64. Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali. Disposizioni per il rinnovo del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria
- L. 31 dicembre 2012 n. 247. Nuova disciplina dell'ordinamento della professione forense (c.d. Riforma professione forense)
- L. 24 dicembre 2012 , n. 234. Norme generali sulla partecipazione dell'Italia alla formazione e all'attuazione della normativa e delle politiche dell'Unione europea
- L. 24 dicembre 2012, n. 228. Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (c.d. Legge di stabilità 2013)
- L. 11 dicembre 2012 n. 220. Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici (c.d. Riforma del condominio).
La Guida da udienza “Competenza e Termini” è dedicata:
- alle ipotesi di competenza del giudice di pace e del Tribunale;
- ai termini nel rito ordinario, nel processo esecutivo e nel rito del lavoro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti