Codice civile. Con la Costituzione, i trattati U.E. e le principali norme complementari di Adolfo Di Majo edito da Giuffrè

Codice civile. Con la Costituzione, i trattati U.E. e le principali norme complementari

Editore:

Giuffrè

Data di Pubblicazione:
13 Febbraio 2018
EAN:

9788814225895

ISBN:

8814225893

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Codice civile. Con la Costituzione, i trattati U.E. e le principali norme complementari

Codice civile. XLIII edizione. Il volume conferma l'impianto collaudato e sempre accolto con favore, che prevede, oltre alle disposizioni del codice civile, un'ampia e accurata selezione di norme complementari, arricchita ad ogni nuova edizione con le novità legislative più recenti. In questa edizione si segnalano in particolare le novità introdotte in sede di attuazione delle Direttive Europee sul t.u. della finanza, con l¿obiettivo di aumentare la trasparenza nelle negoziazioni e tutelare gli investitori (v. al riguardo il re-inserimento degli artt. 70 e segg. del t.u.f., d.lgs. n. 58/98; d.lgs. 3 agosto 2017, n. 129 di attuazione della direttiva 2014/65/UE del del 15 maggio 2014). Altresì da segnalare le novità sulla normativa in tema di società cooperative, da tempo all¿attenzione del legislatore (legge di bilancio 2018, l. 27 dicembre 2017, n. 205) e il nuovo codice del terzo settore (d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117). Per la materia civilistica, di particolare rilievo la sentenza della Cassazione a Sezioni Unite (n. 24675/2017) che ha escluso che la c.d. usura, quanto agli interessi regolarmente pattuiti, possa ri-vivere nel corso dello svolgimento del rapporto, trattandosi di una ipotesi di reato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Un supporto insostituibileDi p. davide-10 Ottobre 2018

Il Codice Civile di Adolfo Di Majo è un evergreen insostituibile. Un ricco apparato di rimandi redazionali e la marcata distinzione tra rubrica degli articoli e commi che li compongono consentono all'operatore anche inesperto una lettura facile e sistematica. Ideali anche per concorsi pubblici.

Il miglior Codice civile!Di C. Dennis-12 Marzo 2018

Completo di tutto! Rispetto agli altri codici, presenta numerose leggi complementari (Trattati UE soprattutto) . Di facile consultazione, numerosi e molto chiari i richiami tra le norme.

Buon acquistoDi D. Valentina-23 Agosto 2011

Un codice di ottima realizzazione e di facile consultazione. Si tratta di un codice molto completo e sempre aggiornato. Ottima la facile rintracciabilità dei vari "libri" in quanto sono indicati tramite dei "segnalibri" disegnati sul lato. Ottimo soprattutto per coloro che non hanno conoscenze base giuridiche soprattutto se accompagnato alla lettura di un manuale.

il mio attuale codiceDi C. Federica-18 Ottobre 2010

Questo è il mio codice, con cui mi desteggio nello studio delle materie di diritto privatistico-costituzionale. Lo trovo un buon codice e soprattutto di faciel trasporto date le sue dimensioni non eccessive.