Codice amministrativo. Con aggiornamento online di Maurizio Santise edito da Giappichelli-Linea Professionale

Codice amministrativo. Con aggiornamento online

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
12 giugno 2017
EAN:

9788875243838

ISBN:

8875243832

Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Codice amministrativo. Con aggiornamento online

LE NOVITA' DEI CODICI RISPETTO ALL'EDIZIONE 2016
- Arricchiti di nuovi collegamenti redazionali che rendono unici i Codici
- Nuovi indici analitici rivisti e implementati
- Tutta la legislazione complementare integrata all'interno dei Codici
I codici coordinati forniscono, in modo originale, un testo normativo dinamico, in cui ogni norma viene letta all'interno del complessivo sistema di diritto positivo, essendo inteso ogni singolo articolo non come una monade isolata, ma quale elemento di un corpus giuridico più ampio.
Con questa consapevolezza sono stati quindi effettuati, per ciascun articolo, i rinvii alle norme in sintonia, alle norme che, invece, sono derogatorie dei principi enunciati e, infine, alle disposizioni che si segnalano per operare un differente regime giuridico.
Il risultato complessivo consegnerà al lettore un testo in cui, grazie alla tecnica dei rinvii dinamici, il sistema potrà essere letto nel suo insieme, cogliendo la ratio, i limiti e gli equilibri sottesi, non solo alla singola disciplina, ma anche al contesto normativo di riferimento.
Il tutto è realizzato esclusivamente attraverso i richiami ai testi normativi.
Nel testo non sono contenuti rinvii giurisprudenziali e dottrinali.

Il "Codice Coordinato di Diritto Amministrativo", edizione 2017, è l’unico che contiene efficaci collegamenti redazionali tra norme nel c.p.a. e nelle leggi amministrative fondamentali. Registra i recenti interventi legislativi e, in particolare, il D.lg. 25 maggio 2016, n. 97, con cui è stato introdotto il F.O.I.A. (Freedom of information act), il D.lg. 30 giugno 2016, n. 126, con cui è stata introdotta la Scia unica, il D.lg. 30 giugno 2016, n. 127, con cui è stata riscritta e razionalizzata la disciplina sulla conferenza di servizi, il D.lg. 19 agosto 2016, n. 175, con cui è stata riordinata la complessa materia delle società a partecipazione pubblica, il D.lgs. 25 novembre 2016 n. 222, con cui sono stati individuati i procedimenti oggetto di autorizzazione, Scia, silenzio assenso e comunicazione, e il Decreto del 22 dicembre 2016, n. 167 del Presidente del Consiglio di Stato con cui è stata dettata la disciplina dei criteri di redazione e dei limiti dimensionali dei ricorsi e degli altri atti difensivi nel processo amministrativo. Indispensabile per superare il concorso per Magistrato. Il Codice è aggiornato al decreto correttivo del Codice dei contratti pubblici approvato il 19 aprile 2017. Il codice non contiene commenti dottrinali e giurisprudenziali

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 86.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti