In classe ho un bambino che... L'insegnante di fronte ai disturbi specifici dell'apprendimento di Cesare Cornoldi, Sara Zaccaria edito da Giunti Scuola

26 gennaio 2011

Argomenti:
Psicologia infantile e dell'età evolutiva, Psicologia dell'educazione
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Disponibile anche in E-Book

Descrizione In classe ho un bambino che... L'insegnante di fronte ai disturbi specifici dell'apprendimento

La scuola è rivolta a tutti e non solo a quelli che ce la fanno al primo colpo. E molti dei bambini che incontrano iniziali difficoltà hanno le risorse per superarle e per raggiungere traguardi meravigliosi. Gli insegnanti se ne rendono conto sempre di più e chi incontra difficoltà a studiare, commette errori di ortografia, fallisce in matematica non viene più messo da parte perché "somaro" o "privo di buona volontà". Tuttavia, per sostenere i ragazzi a superare le difficoltà di apprendimento, gli insegnanti hanno bisogno di conoscenze e competenze adeguate. Questo libro risponde all'esigenza di fornire alla scuola un'informazione chiara e obiettiva e di suggerire modalità di intervento compatibili con il lavoro in classe. Ma può essere d'aiuto anche ai genitori e agli adulti con cui i ragazzi crescono.

Fuori catalogo - Non ordinabile