Alta reperibilità
Città, turismo e comunicazione globale
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Turismo, consumi, tempo libero
- Data di Pubblicazione:
- 31 agosto 2005
- EAN:
9788846456175
- ISBN:
8846456173
- Pagine:
- 208
Acquistabile con
o la
Libro Città, turismo e comunicazione globale
Descrizione libro
Oggetto degli studi e delle riflessioni offerte dal presente volume è la città, in quanto nodo privilegiato nella rete delle nuove relazioni turistiche. Negli ultimi due decenni i comportamenti turistici hanno subito una complessiva trasformazione e i caratteri del turismo più strettamente connessi alla cultura "di massa" (compensativo, imitativo, esecutivo, celebrativo) hanno conosciuto una generale attenuazione. Dalla crisi delle aree di vacanza tradizionali - specializzate per un turismo monotematico e non più attuale - è uscita valorizzata la città con la polivalenza delle sue risorse, con la ricchezza del suo patrimonio storico, con l'articolazione delle sue infrastrutture e l'ampiezza delle sue reti informative.
€ 24.00
Normalmente disponibile in 4-5 giorni lavorativi