Città di carta di John Green edito da Rizzoli

Città di carta

Editore:

Rizzoli

Collana:
Vintage
Traduttore:
Di Mella S.
Data di Pubblicazione:
31 marzo 2016
EAN:

PRO8817088145

ISBN:

8817088145

Pagine:
391
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Trama Città di carta

Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un'inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l'hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l'ultima.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Città di cartaDi m. serena-26 novembre 2014

È il secondo libro di questo autore che leggo in poco tempo, e lo trovo decisamente brillante: un genio nell'intrattenere il lettore e rendere il suo romanzo carico di emozioni e suspence. La storia di due amici che si allontanano nel corso degli anni ma che, per una notte, tornano uniti per colpire i nemici della seducente Morgot. Lei il giorno dopo scompare nel nulla, lasciando alcuni indizi alcuni dei quali portano addirittura a pensare alla pista del suicidio... Che fine avrà fatto? Andate con Q a scoprirlo! Libro eccezionale!

Città di cartaDi s. elisa-16 agosto 2011

Erroneamente è considerato un libro per ragazzi ma dopo la lettura mi sono dovuta ricredere. In realtà è un libro d'avventura, ben scritto e con personaggi ben caratterizzati. Insomma non è il solito libro sulle peripezie adolescenziali dei ragazzini di turno alle prese con le loro vite di fine anno scolastico, col pensiero già al college e a ciò che potrà essere d'ora in avanti la loro esistenza. E' qualcosa di più profondo. E' un viaggio alla ricerca di se stessi, della parte reale di ciò che si è e di ciò che si mostra agli altri.