Circuiti integrati digitali. L'ottica del progettista di Jan M. Rabaey, Anantha Chandrakasan, Bora Nikolic edito da Pearson

Circuiti integrati digitali. L'ottica del progettista

Pearson

Collana:
Accademica
Edizione:
A cura di:
A. Cester , A. Gerosa
1 gennaio 2005

9788871922317

887192231X

Descrizione Circuiti integrati digitali. L'ottica del progettista

In questa seconda edizione gli autori dedicano ampio spazio alla trattazione estesa di tematiche quali i dispositivi submicrometrici, l'ottimizzazione circuitale, la modellizzazione ed ottimizzazione delle interconnessioni, l'integrità del segnale, la temporizzazione, la sincronizzazione e il consumo di potenza. Tutti questi argomenti vengono discussi insieme ad esempi progettuali in linea con lo stato dell'arte. Data l'importanza delle metodologie negli odierni processi di fabbricazione, sono stati inclusi nel testo degli inserti sulle metodologie progettuali, ciascuno dei quali pone in risalto un particolare aspetto del flusso di progettazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Un analisi dettagliata sui circuiti DigitaliDi B. Francesco-8 luglio 2010

Un libro semplice, elegante che a dispetto del titolo non si presta ad una lettura di nicchia ma può tranquillamente essere letto da studenti di istituti superiori o semplici appassionati di elettronica, quindi non è solo un libro a sfondo universitario. Vengono trattati in modo molto chiaro i problemi che affligono i circuiti Digitali.In particolare si analizza cosa accade man mano che avanza il processo di miniaturizzazione dei componenti. Di particolare interesse è un un capitolo dedicato al Clock nei sistemi digitali.