Cirano di Bergerac di Edmond Rostand edito da Mondadori

Cirano di Bergerac

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Traduttore:
Giobbe M.
Data di Pubblicazione:
27 giugno 2018
EAN:

9788804705178

ISBN:

8804705175

Pagine:
242
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Cirano di Bergerac

Spadaccino invincibile e tenerissimo amante, pronto alle bravate temerarie come a eccezionali gesti di generosità, il romantico Cirano, dal grottesco naso e dal cuore puro, è il protagonista di una delle opere teatrali più popolari di tutti i tempi. Incentrata sulla figura, realmente esistita, di un poeta-soldato del Seicento, la commedia eroica di Edmond Rostand ottenne fin dalla prima rappresentazione nel 1897 un enorme e meritato successo, grazie soprattutto alla commozione suscitata dall'appassionato e infelice amore dello sfortunato cadetto di Guascogna per la cugina Rossana, e per l'elegantissimo intrecciarsi di momenti intensi e vivaci, caricaturali e patetici.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Cirano di BergeracDi M. Giada-28 marzo 2012

Uno dei miei classici preferiti. Delicato e pura poesia l'ho letto in due piacevoli ore dove i duelli e l'amore sembrano risolvere titto. L'onore per Cirano è importante certo, ma chiedetegli se abbandonerebbe Rossana per esso e sicuramente vi risponderà: mai! Il finale seppur triste è uno dei migliori mai scritti.

HO LETTO QUEST'EDIZIONE!Di b. ramona-10 dicembre 2010

Come ogni classico ha un suo perchè, per chiunque non labbia mai fatto: leggetelo! Un bacio è un apostrofo rosa tra le parole t'amo.

Cirano di Bergerac Di M. Giada-7 novembre 2010

"Il mio cuore non ti lasciò mai sola un secondo.Io sono e sarò sempre, anche all'altro mondo, colui che t'ama senza misura"

Cirano di BergeracDi M. Luigi-7 novembre 2010

una lettura obbligatoria, richiesta dagli ormoni, dal romanticismo che c'è in adolescenza e anche dopo, senza vergognarsi della retorica e della platealità. dopo starete meglio.

Cirano di BergeracDi A. Livio-30 ottobre 2010

La storia è assolutamente fantastica anche se prende spunto da un personaggio reale. Il romanticismo a me è sempre piaciuto, ma francamente questo mi sembra troppo. Sacrificarsi fino a quel limite incanta molto e molti in teoria, nella pratica i fatti mi sembrano che vadano un po' diversamente e quindi non dovrebbe coinvolgere più di tanto, nemmeno a livelli inconsci o profondi. L'amore assoluto che dona tutto anche senza ricevere in cambio nulla (anche se in realtà Cyrano lo fa per se stesso e non per Rossana)è una concezione che esiste anche nelle religioni più estreme, ma non mi sembra una via molto praticata.

Cirano de BergeracDi M. Giada-15 ottobre 2010

Uno dei libri più piccoli e allo stesso tempo più belli che io abbia mai letto, Cirano è unico, dimostra che la bellezza non è tutto nella vita. L'amore e i veri sentimenti fanno innamorare.