Cioccolata per due di Lolly Winston edito da Piemme

Cioccolata per due

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Salaroli M.
Data di Pubblicazione:
10 luglio 2007
EAN:

9788838468964

ISBN:

8838468966

Pagine:
395
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Cioccolata per due

Sophie ha trentasei anni e in pochi mesi ha perso tutto: il marito, la felicità e il peso forma, cancellato da intere scatole di gelato ingurgitate nel cuore della notte. Quando poi si presenta in ufficio in accappatoio con ai piedi un paio di pantofole très chic a forma di coniglietto rosa, anche il lavoro e la stabilità economica scompaiono. Così, sola e con un disperato desiderio di ricominciare a vivere, decide di accettare l'invito di un'amica a trasferirsi nell'Oregon e trova un lavoro come cameriera in un bistrò. Ma la vita non è una favola, e Sophie si trova catapultata dal ruolo della vedova affranta a quello della neo-single in lotta contro uomini inetti, clienti incontentabili e una suocera che sta dolcemente andando via di testa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Molto bello.Di C. Daniela-13 febbraio 2012

L'intensità di questo romanzo travolge il lettore fin dalla prima pagina. C'è tanta dolcezza fra le righe di questa lettura e ognuno si potrebbe rivedere nel dramma della protagonista o in quelli degli altri personaggi. Probabilmente è un romanzo molto triste, ma contemporaneamente anche molto dolce e positivo.

Delicato ed ironicoDi C. Giovanna-24 settembre 2011

La storia raccontata in questo libro è interessante e positiva: una giovane donna perde il marito e cade in profonda depressione, ma alla fine riesce a riprendere in mano la sua vita, ricomnciando sia in campo affettivo che lavorativo. Il tono del racconto è delicato ed ironico. Complimenti alla scrittrice!

Cioccolata per dueDi C. Maria-20 dicembre 2010

Non fatevi trarre in inganno dal titolo dolce e dalle ciabattine rosa a forma di coniglietto della copertina. Tutta la prima parte di questo romanzo è assolutamente e completamente disperata. L'autrice ha la capacità di riuscire a trasmettere la sofferenza, la depressione della protagonista. Piano piano, un pochino alla volta Sophie riuscirà a riprendersi dalla prematura morte del marito e le tinte nere sfumeranno verso il rosa. Una storia toccante, interessante e scritta molto bene.

molto carino e simpaticoDi A. Giuseppina-19 novembre 2010

Ho trovato questo romanzo delicato ed ironico. La protagonista sprofonda nella depressione dopo la morte del marito ma riesce a riprendere le redini della sua vita. Il tutto è raccontato con il sorriso e l'ironia

Romanzo delicato ed ironicoDi A. Giuseppina-5 novembre 2010

Romanzo delicato ed ironico, in cui la protagonista spronda nella depressione dopo la morte del marito ma poi riesce a riprendere le redini della sua vita. Il tutto è raccontato, però, non in maniera pesante, ma con il sorriso e l'ironia. Molto carino!

Libro tragi-comicoDi C. Giovanna-7 ottobre 2010

Ho scelto questo libro in un momento in cui ero giù perché faceva riferimento alla “cioccolata”, consolatrice. Dal titolo sembra un libro leggero, ma non lo è, non è un romanzetto rosa. E’ un libro che offre spunti di riflessioni sulla vita, sul dolore, sulla depressione, sulla ricostruzione di una vita distrutta da tragici eventi. La storia è tragica ma è affrontata con il sorriso e la speranza.