Cinque quarti d'arancia di Joanne Harris edito da Garzanti

Cinque quarti d'arancia

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Grandi L.
Data di Pubblicazione:
14 Gennaio 2010
EAN:

9788811679431

ISBN:

8811679435

Pagine:
405
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Cinque quarti d'arancia

A volte, se lo decide il destino, il passato e il presente s'intrecciano e riaccendono sentimenti e paure che sembravano cancellati per sempre. Framboise Dartigen aveva solo nove anni quando gli occupanti nazisti arrivarono a Les Laveuses, il paesino sulle rive della Loira dove viveva con la mamma e i fratelli maggiori Cassis e Reinette. In quei giorni sospesi tra la fiaba crudele dell'infanzia e la tragedia della storia accadde qualcosa di terribile. Ora Framboise, che è ormai una donna matura, è tornata a vivere nella vecchia fattoria, ma in incognito. Il segreto di quegli anni lontani non deve assolutamente tornare alla luce.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

MeravigliosoDi C. Marco-29 Maggio 2012

Cinque quarti d'arancia è un romanzo formidabilmente piacevole, carico di una emotività descrittiva sensazionale, di una tensione che cattura fin da subito il lettore, tra colpi di scena e colpi di magia che come abbiamo potuto notare non manca in nessu romanzo di questa grande scrittrice. Consigliato!

MeravigliosoDi S. Angelo-27 Maggio 2012

Ancora un altro testo di questa grande scrittrice! Delizioso in tutto e per tutto, appassiona il lettore per via della scrittura sobria e avvincente che denota un ritmo molto dinamico e veloce. La storia è appassionante, ricca di colpi di scena, piena di magia e di amore per la vita. Consigliato con grande piacere!

PiacevoleDi C. Giovanni-19 Maggio 2012

Uno dei migliori che la scrittrice abbia mai scritto! Un testo piacevole e avvincente. La Harris è una scrittrice formidabile. Riesce a ideare delle storie così profonde e dinamiche che non lasciano indifferente nessun lettore. Il suo stile è fluido e affatto prolisso nelle descrizioni; risultando immediato e fresco fin dalle prime pagine. Buona lettura!

SconsigliatoDi I. Federica-14 Maggio 2012

Non è ciò che mi aspettavo, tant'è vero che questo è un testo poco conosciuto della Harris. Deludente, considerando che è il libro di una scrittrice che personalmente adoro per le sue storie appassionanti e travolgenti. Questa, sebbene sia scorrevole nello stile, è incerta e poco ispirata. Ha infatti personaggi poco convinceti e un ritmo che non rpocede abbastanza fluido e rapido. Peccato!

Un po' diverso da soliti della HarrisDi T. Lucia-29 Maggio 2011

Mi chiedo ancora oggi come sia possibile che non mi sia piaciuto per nulla, ho adorato "Chocolat", "Le scarpe rosse" e "Vino, patate e mele rosse" della stessa autrice, ma ti tutta quella suspance, di quella emozione e soprattutto di quella magia qui purtroppo non c'è nulla.

Da una sempre bravissima Joanne HarrisDi C. Silvia-28 Dicembre 2010

Joanne Harris è una delle mie autrici preferite, quindi non potevo non acquistare anche Cinque quarti d'arancia. Il romanzo si discosta completamente da Chocolat, per narrare una storia familiare che affonda le sue radici nel difficile periodo della seconda guerra mondiale, alternandosi a lunghe parti ambientate nel presente. E' un romanzo denso di significati, che affascina per le sue atmosfere sognanti, ancora una volta pervase dai profumi della cucina, ormai leitmotiv delle più belle opere della Harris. Da acquistare, anche se non si conosce l'autrice e si è semplicemente alla ricerca di un bel romanzo.