Le cinque persone che incontri in cielo di Mitch Albom edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Le cinque persone che incontri in cielo

Collana:
Best BUR
Edizione:
1
Traduttore:
Tissoni A.
Data di Pubblicazione:
23 marzo 2005
EAN:

9788817006385

ISBN:

8817006386

Pagine:
267
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Le cinque persone che incontri in cielo

Eddie, vecchio e solo, ha avuto una vita come quella di tanti altri. È il giorno del suo ottantatreesimo compleanno e nel luna park in cui lavora una bambina è rimasta intrappolata nella grande ruota panoramica e rischia di cadere. Eddie si arrampica per aiutarla, ma scivola, precipita e muore. Si risveglia in cielo e scopre che il paradiso è il luogo in cui ciascuno di noi incontrerà cinque persone che gli sveleranno il senso della propria vita. Ascoltando i racconti dei cinque maestri (uno dei quali è la moglie Marguerite, morta molti anni prima), Eddie rivedrà sotto una nuova luce tutto il suo passato e capirà che anche la sua umile esistenza ha avuto un ruolo necessario nell'ordine delle cose.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Piacevole sorpresaDi B. Nicoletta-15 maggio 2012

Eddie è un uomo anziano, responsabile della manutenzione delle giostre di un vecchio lunapark. Proprio a causa di una di quelle giostre la sua vita avrà fine, quando resterà coinvolto in un incidente nel tentativo di salvare una bambina. Salito in cielo Eddie incontrerà, capitolo dopo capitolo, cinque persone che sono state, a modo loro, parte della sua esistenza e che gli offriranno importanti spunti di riflessione sul suo passato e su tutta quella che è stata la sua vita. Con una narrazione semplice e delicata Mitch Albom racconta una piacevole favola sull'esistenza umana e dimostra quanto ogni incontro, anche il più fugace, aggiunga qualcosa di speciale alla vita di ognuno. Una gradevole scoperta.

Storia commovente. Di C. Daniela-23 marzo 2012

Probabilmente uno dei libri più riusciti di Mitch Albom, il racconto è toccante e coinvolgente. La storia si svolge tra il passato e il presente del protagonista, tra ricordi dolorosi e felici. Finchè il protagonista, per via di un incidente, si ritrova in cielo dove incontra le cinque persone che, volente o nolente, hanno condizionato la sua vita. Da leggere assolutamente.

Le cinque persone che incontri in cieloDi m. giulia-20 marzo 2012

Il libro narra la storia di un anziano signore che lavora in un luna park e sacrifica la sua vita per salvare una bambina intrappolata su una giostra. Muore e in paradiso conoscerà il vero senso della sua vita; avrà la possibilità di incontrare quelle cinque persone che gli spiegheranno e gli faranno rendere conto che anche la sua esistenza è stata importante.

GrandissimoDi g. franco-13 settembre 2011

Ogni libro di Mitch Albom è una sorpresa in positivo, Ogni libro è sempre più bello rispetto alle aspettative. In questo caso Eddie, morto all'età di ottantatre anni ripercorre in cielo una strada che lo porta ad incontrare in cielo persone che hanno segnato in parte la sua vita. Un vero capolavoro

Questo libro è un regalo per l'animaDi M. Fernando-14 novembre 2010

Un libro che non è un capolavoro di altissimo livello; forse potrebbe essere descritto come mediocre... Però per me ha un grande valore e, così come per "I miei martedì con il professore", non riuscirò a separarmene: lo costudirò in libreria convinta che lo rileggerlo un domani, che un giorno, magari tra una vita, mi sarà utile, indispensabile...

Un libro ricco di emozioniDi c. maria-22 ottobre 2010

Eddie si ritrova in cielo dove incontrerà cinque persone conosciute in vita che gli sveleranno il senso della sua esistenza. Una visione del paradiso tutta nuova che ci aiuterà a riflettere.