Cinque + 1. Il senso dei cinque sensi. Sussidio a un percorso educativo per la scuola dell'infanzia di Giampiero Pizzol, Laura Aguzzoni edito da Itaca (Castel Bolognese)

Collana:
Educare con
1 Gennaio 2007

Argomento:
Nidi, asili, scuole materne
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Cinque + 1. Il senso dei cinque sensi. Sussidio a un percorso educativo per la scuola dell'infanzia

È possibile educarsi all'invisibile? C'è un sesto senso che correda le cinque porte che ci mettono in contatto con la realtà? E qual è la strada da percorrere per cogliere la bellezza della nostra umana avventura? Cos'è un volto e quali relazioni possono stringere le nostre mani? Come si passa da una pagina a un palco di teatro? Il libro, curato da Giampiero Pizzol (autore di fiabe, racconti e numerosi spettacoli per ragazzi) e Laura Aguzzoni (attrice ed esperta di didattica artistica), tenta di rispondere a queste domande raccogliendo le esperienze condotte con insegnanti e bambini della Scuola dell'Infanzia della Karis Foundation di Rimini e Riccione. Si tratta di un percorso educativo, fatto di giochi, narrazioni, esperienze sensoriali, drammatizzazioni, teso alla scoperta di sé, della realtà circostante e delle relazioni. In questo lavoro un ruolo importante è svolto dal teatro, con alcuni esempi di messa in scena con i bambini; ma il libro è pure ricco di esercizi di educazione corporea, animazione di fiabe ed esperienze ludiche che attraverso esempi concreti riescono a fornire spunti a quanti, educatori e insegnanti della scuola dell'infanzia ed elementare, vogliono scoprire il cuore del rapporto educativo. Tale ricchezza di strumenti ne fa un vero sussidio per un percorso artistico ed espressivo. Il libro, corredato da foto e disegni che fanno incursione tra le pagine, si presenta dunque non come un piccolo trattato, ma come un quaderno vivo, aperto a sviluppi ulteriori e a nuove esperienze.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Cinque + 1. Il senso dei cinque sensi. Sussidio a un percorso educativo per la scuola dell'infanzia