I cinquantanove giorni di Richard N. Patterson edito da TEA

I cinquantanove giorni

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
23 ottobre 2008
EAN:

9788850217502

ISBN:

8850217501

Pagine:
564
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama I cinquantanove giorni

Rendell Price ha trascorso quindici anni nel braccio della morte, condannato alla pena capitale per il brutale omicidio di una ragazzina. Ora gli mancano meno di due mesi all'esecuzione. Terri Paget, giovane avvocatessa che per tutta la sua carriera ha combattuto uomini come Rendell Price e gli abusi contro i minori, si trova di fronte a un caso di coscienza. Un cliente le rivela che Rendell è innocente e lo fa con tale determinazione da convincerla non solo che quell'uomo sta per essere ingiustamente punito, ma che un assassino abominevole è ancora a piede libero. "Non sono stato io" è l'unica dichiarazione di Rendell Price: poco per organizzare una difesa, far riaprire il caso e smascherare un assassino.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

I cinquantanove giorni Di C. Luigi-17 luglio 2011

Noir ambinetato più nelle aule giudiziare che nelle strade violente: c'è una trama ricca, personaggi ben costruiti, interessanti perizie psichiatriche e questioni legali complesse quanto sconosciute. E' interessante anche perchè tratta temi molto delicati (come la pena di morte, le perizie psichiatriche in tribunale, l'abuso di minore, la predisposizione alla violenza) che dividono il mondo della giurisprudenza; non risparmia nemmeno il sistema legislativo e la burocrazia americana ed è ricco di spunti di riflessione. Il tutto scritto in modo scorrevole, anche se la parte centrale è un po' lenta, ma per ovvie ragioni di svolgimento della trama. Mi aspettavo un thriller tra aule di tribunali e studi di avvocati, ma ho scoperto una lettura straordinaria! Consigliatissimo.

Lotta tra la vita e la morteDi T. ALESSANDRA-13 luglio 2010

Rennel Price, ex tossicodipendente e ritardato mentale, è rinchiuso da 15 anni nel braccio della morte di San Quentin per la condanna per stupro e omicidio di una ragazzina indocinese. Il giorno dell'esecuzione si sta avvicinando e solo l'avvocatessa Terri Paget, convita dell'innocenza di Price, proverà a battersi contro tutto e tutti per l'assoluzione del condannato... Battaglia appassionante che solo un autore come Richard North Patterson può regalare..