Libro Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James Omnibus di Mondadori

Cinquanta sfumature di grigio

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Albanese T.
Data di Pubblicazione:
8 giugno 2012
EAN:

9788804623236

ISBN:

8804623233

Pagine:
548
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Libro Cinquanta sfumature di grigio

È stato il passaparola delle donne a fare di Cinquanta sfumature un vero cult: come un ciclone inarrestabile la passione proibita di Anastasia e Christian ha conquistato il pubblico femminile grazie alla diffusione in e-book e paperback.
Pratiche proibite, sensazioni forti ma anche amore romantico sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare in una trilogia che si inserisce nel filone romance a tinte hard, il primo che osa scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi nessun tabù.
Questo è il primo capitolo della serie che ha conquistato il pubblico femminile oltreoceano.

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

2 di 5 su 34 recensioni

SafewordDi T. Maria Rita-4 novembre 2023

Personalmente ho letto tutti i libri e la considero come tante altre storie d'amore. Ho interpretato questa storia come l'incontro tra due mondi completamente opposti ( l'innocenza e la purezza da una parte, l'oscurità e perversione dall'altra) e di come l'uno entra nell'altra.

LeggeroDi F. Giacomo-22 marzo 2018

Non c'è altro modo di definire questo libro, che è frivolo e privo di ogni tecnica letteraria. Un best seller perché cavalca l'onda del successo derivato dal tema sadomaso che affronta. Una storiella.

SorprendenteDi C. Federica-10 marzo 2018

L'ho comprato, insieme a Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, per curiosità, non perché rispecchi il mio genere. Devo dire che contro ogni mia aspettativa mi è piaciuto. All'inizio l'ho trovato noioso, banale, anche un po' esagerato e ridicolo. Verso la fine però ha cominciato a piacermi il modo di scrivere dell'autrice, i personaggi hanno cominciato a catturare la mia attenzione, tanto che appena finito di leggerlo ho voluto subito cominciare Cinquanta sfumature di nero, il libro che ne fa seguito.

BocciatoDi p. carmen-15 febbraio 2017

Dopo averne tanto sentito parlare anche io ho ceduto alla moda "50 sfumature". Non sono ancora riuscita a capire cosa i lettori ci trovino di tanto entusiasmante! La storia potrebbe anche essere carina se solo fosse stata scritta diversamente! Ho perso il conto di quante volte si ripetano sempre le stesse frasi, scritte con uno stile davvero "raccapricciante"! Ho letto solo i primi capitoli del seguito, ma l'ho immediatamente abbandonato, perché mi sembrava ridicolo! Forse un giorno continuerò la saga, ma solo per curiosità.

SquallidoDi l. angelo-5 febbraio 2017

Romanzo noioso, ripetitivo e banale, che potrebbe essere venduto a peso al supermercato: davvero non capisco come abbia potuto dare inizio a una trilogia che ha venduto ben 125 milioni di copie.

Erotismo e innocenzaDi C. Antonia-28 gennaio 2017

Nato come fan fiction di Twilight, 50 sfumature è presto diventato un cult. Anastasia conosce per caso Il misterioso Christian, e tra i due è subito colpo di fulmine. Lui però mette dei vincoli alla loro relazione, vincoli che per l'inesperta Ana possono essere davvero pesanti da sopportare. Questo libro segna la rimonta del romanzo erotico, ma la storia risulta un pò monotona.