Cinquanta sbavature di Gigio di Rossella Calabrò edito da Sperling & Kupfer

Cinquanta sbavature di Gigio

Collana:
Varia
Data di Pubblicazione:
28 agosto 2012
EAN:

9788820053796

ISBN:

8820053799

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Cinquanta sbavature di Gigio

Mr Grey è bello, ricco, sensibile, misterioso e sexy. E il protagonista del caso letterario dell'anno: la trilogia "Cinquanta sfumature". Ha solo un problemino, questo Mr Grey: non esiste. E il Gigio? Il Gigio esiste eccome. Laddove il Grey conversa garbatamente con l'amata, il Gigio snocciola l'intero alfabeto ruttando. Quando Mr Grey assume il comando, il Gigio impugna il telecomando. Se Mr Grey suona struggenti note al pianoforte, ecco li il Gigio nostrano che si scaccola amabilmente sul sofà. Gigio, insomma, è il nostro compagno-marito-amante, quello che ci ritroviamo davanti nell'istante esatto in cui smettiamo di sognare a occhi aperti il fatale Grey letterario. Meno fascinoso, ma molto più divertente, per almeno cinquanta motivi raccontati in questo esilarante libro. Perché, anche se il Gigio ciabatta per casa indossando magliette decorate a olio (del brasato) e alle letture raffinate preferisce l'ultimo numero di Motociclismo, be', ha qualcosa che a Mr Grey manca: riesce a farsi amare strappandoci un sorriso. Così, se dopo aver letto tutto d'un fiato la trilogia di E. L. James ci siamo chieste chi sia quell'esemplare di maschio che russa sonoramente al nostro fianco, questo è il libro giusto per scoprirlo. E, soprattutto, per riderci su. Perché, in fondo, ridere è la cosa più erotica che c'è.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

Da ridereDi A. Silvia-20 marzo 2015

Certo, bisogna aver letto almeno una volta la trilogia delle Sfumature di Mr Grey e Anastasia Steeel per poter apprezzare appieno le "Cinquanta sbavature" di Rossella Calabrò. Situazione ridicole ma finalmente reali, da prendere così come sono, con tanta ironia e tanta voglia di farsi due risate. Certamente si va da un estremo all'altro, dalle stelle alle stalle, ma è proprio guardando il nostro Gigio con occhio critico che possiamo apprezzarlo di più. Alcune sbavature forse sono meno illuminanti e divertenti, ma la sensazione che si ha, a fine libro (ho impiegato appena qualche ora per terminarlo) è di puro spasso e divertimento.

50 sbavature di GigioDi P. Fernanda Giacomina-6 febbraio 2013

Una parodia di burlesque e freddure che mette a confronto due generi di uomo: Mr Grey (quello delle 50 sfumature nella trilogia di E. L. James) e il più comune, nostrano e casereccio Gigio (l'uomo medio italiano). Non è solo questione di sfumature ma di vere e proprie sbavature quando scopriamo come è più facile essere Gigio, l'evoluzione, (non sò bene quanto si sia evoluto) dell'antenato ominide, un personaggio più vero e reale, per questo più divertente e buffo anche quando come il suo antenato continua a lasciare tracce del suo passaggio. A differenza di Mr Grey, la materializzazione in persona di un deo greco visto che di umano non ha nulla e per questo comprendiamo come nella vita di tutti i giorni non è concepibilmente possibile la sua esistenza ecco perchè resta e rimane l'uomo dei sogni dell'immaginario femminile. In un certo senso va da un estremo all'altro anche se in alcuni casi non è poi così estremo... A voi, la scelta!

Cinquanta sbavature di pessima ironiaDi M. Chiara-11 settembre 2012

Da Mr. Grey a Gigio il salto è bello lungo, come quello dalla James alla Calabrò oserei dire. Libro divertente per certi versi, alcune battute sono molto azzeccate, ma per altri davvero poco interessante. Se il realismo di certe scene della trilogia era troppo da favola, quello di questo libro la favola non la vede neppure nel sogno. Credo che non servisse un libro di questo genere alle donne per capire le differenze tra Mr. Grey e il proprio "Gigio". Assolutamente non consigliato.

Divertente!Di G. Jessica-6 settembre 2012

Sull'onda del successo della trilogia di E. L. James, Rossella Calabrò ci racconta la versione "realistica" di Mr Grey. In cinquanta situazioni-sbavature viene descritto come si comporta il "vero" Mr Grey, il "Gigio" appunto, facendoci sorridere. Libro consigliatissimo per chi ha letto la trilogia ma anche per chi vuol passare un'ora in allegria. E come dice Rossella Calabrò... "non c'è miglior Gigio di quello che non tenteremo mai di far assomigliare a Mr Grey".