Cinematerapia. C'è un film per ogni stato d'animo di Nancy Peske, Beverly West edito da Feltrinelli

Cinematerapia. C'è un film per ogni stato d'animo

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Mioni A.
Data di Pubblicazione:
19 Gennaio 2004
EAN:

9788807840333

ISBN:

8807840332

Pagine:
293
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Cinematerapia. C'è un film per ogni stato d'animo

Il tuo Principe Azzurro si è improvvisamente trasformato in un orrendo ranocchio? La soluzione è sicuramente in un film modello "E vissero felici e contenti" come "Ufficiale e Gentiluomo". E se hai un diavolo per capello? Una guida per migliorare l'umore - o passare comunque un paio d'ore piacevoli - autosomministrandosi film come "Grasso è bello", "Paura d'amare" o "L'anima e il volto" con Bette Davis. Una celebrazione del potere salvifico e terapeutico del film: una guida cinematografica per lenire dolori, curare stati d'animo e assecondare ogni piccola idiosincrasia, lieta o meno lieta; spesso spassosa, tuttavia fa i conti con la cinefilia, i divoratori di cassette e dvd, i single e le coppie frequentatori di Blockbuster.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Sbucato dal passatoDi I. Marcantoni-26 Settembre 2011

Più che da leggere, è un libro da gustare come le big bubble di una volta. Molto leggero, ma altrettanto ben scritto, è un toccasana per l'umore! E poi ci sono un sacco di chicche, di spunti, di aneddoti... Un libro scritto da due amiche per le amiche. L'unica pecca, (che putroppo ho riscontrato anche nel seguito, che vi sconsiglio a meno che non abbassino il prezzo a due euro... ) , è che ci sono tanti, troppi film assolutamente introvabili qui. Per carità, Bette Davies è Bette Davies, ma... Affianco a titoli non presenti neppure su wikipedia, avrei apprezzato anche qualcosa a partire dagli anni '80. (Poi, magari, invece è colpa degli editori che c'hanno messo 70 anni per tradurre e pubblicare questo volumetto, che ne sappiamo..?)

uno spassoDi R. Cristina-29 Settembre 2010

Un libro divertente scritto da due amiche. Consigliano un film per ogni stato d'animo, citando frasi importanti e dando consigli del tipo: "Questo film è una vera tortura, un dolore veramente libidinoso." Da sfogliare quando ci va di tirarci un po' sù e per sapere che non siamo sole.