Cinema e recitazione. Dalla chiassosa arte del silenzio all'improvvisazione televisiva. Con DVD di Ferdinando Maddaloni edito da Liguori
Discreta reperibilità

Liguori

1 gennaio 2009

9788820741594

8820741598

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Cinema e recitazione. Dalla chiassosa arte del silenzio all'improvvisazione televisiva. Con DVD

Cosa distingue la recitazione teatrale da quella cinematografica? Perché Cenere, unico film della grande Eleonora Duse, fu un fiasco? Possiamo considerare Benito Mussolini il più grande attore di tutti i tempi? Come si recita oggi in Italia? Il volume e il DVD allegato ricostruiscono il processo di formazione dei canoni della recitazione cinematografica, partendo dall'analisi delle produzioni del periodo del cinema muto per arrivare fino agli anni del neorealismo.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Cinema e recitazione. Dalla chiassosa arte del silenzio all'improvvisazione televisiva. Con DVD