Cinder. Cronache lunari di Marissa Meyer edito da Mondadori

Cinder. Cronache lunari

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Data di Pubblicazione:
13 marzo 2012
EAN:

9788804616788

ISBN:

8804616784

Pagine:
394
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Cinder. Cronache lunari

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Le nostre più care favole in chiave originaleDi D. Monica-28 gennaio 2017

Ho iniziato questa saga per le numerose recensioni positive dei lettori d'oltreoceano. Mai decisione è stata più giusta. Questo primo volume racconta la storia di Cinder, una moderna Cenerentola, che ha una caratteristica alquanto particolare: è un cyborg. L'idea dell'autrice è davvero geniale. Ho sentito una forte empatia nei confronti di Cinder e tanto fastidio verso altri personaggi che intralceranno il suo cammino. La Meyer ha ripercorso tutti i punti salienti della ben nota favola di Cenerentola, l'ha arricchita e modernizzata, senza però andare ad infangare l'anima della vera favola. È stata bravissima. Il romanzo è un crescendo continuo, fino ad arrivare al sorprendente finale che vi farà venire una voglia pazza di leggere il seguito. Assolutamente consigliato.

Da leggere!Di S. Paola-22 maggio 2012

Ultimamente ci sono stati fin troppo fantasy in giro... E finalmente era ora uscisse un vero e proprio libro di fantascienza miscelato insieme ad un tocco di favola e romanticismo, in pieno tema Man in black! I prossimi libri tratteranno sempre protagoniste di favole dei fratelli Grimm e sono mooolto curiosa di leggerli!

Bellissimo!Di C. Maria-14 maggio 2012

Prima ancora di leggere questo libro mi sono innamorata della sua copertina. Purtroppo, senza contare i vari sospetti, una volta immersami nella lettura dello stesso non sono riuscita più a staccarmene perchè è troppo bello. Un dejavu di diversi personaggi, ma il risultato è sicuramente ottimo. Leggetelo, Cenerentola della Luna non è stata mai così innovativa come lei!

Cenerentola del futuroDi A. Silvia-9 maggio 2012

Questo primo libro della saga mi è piaciuto moltissimo! Ogni libro sarà dedicato ad una fiaba, in questo romanzo leggeremo la rivisitazione futuristica di Cenerentola. Attraverso un fantasy l'autrice ha saputo affrontare problemi molto importanti e delicati. Senza dubbio non mi lascerò sfuggire i seguenti volumi anche perchè la storia si conclude sul più bello. Un libro che vi consiglio!

Mix fra Cenerentola e Sailor MoonDi L. Ilaria-3 maggio 2012

Le pagine scorrono via senza nemmeno accorgersene. Il libro rapisce totalmente, risucchia in un mondo tutto nuovo che, misto fra novità e curiosità, spinge a leggere per sapere come funziona la vita in questo mondo fatto da cyborg, androidi, regine lunari... E la principessa Selene! - Insomma, un libro che strega completamente e anche se è un vero e proprio mix fra Cenerentola e Sailor Moon è molto originale e non banale.