Cime tempestose. Ediz. integrale di Emily Brontë edito da Rusconi Libri
Alta reperibilità

Cime tempestose. Ediz. integrale

Traduttore:
Antonelli M. S.
Data di Pubblicazione:
31 dicembre 2017
EAN:

9788818031522

ISBN:

881803152X

Pagine:
304
Età consigliata:
13 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Cime tempestose. Ediz. integrale

Intriso di passioni turbinose come il vento del Nord che spazza la brughiera dello Yorkshire e sibila intorno all'antica casa della famiglia Earnshaw, chiamata Cime Tempestose, questo straordinario romanzo racconta con una potente drammaticità la storia di un nucleo famigliare diviso da odio profondo, contrasti e rotture insanabili. Tra tutti i sentimenti che si trovano in questo romanzo, l'amore ha un posto di primo piano, lacerante e divampante come il fuoco.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Passioni e tormenti, senza sdolcinatezzeDi M. Valentina-10 aprile 2018

Credo sia un'opera di grande potenziale, ma purtroppo non sempre espresso appieno. Resta ad ogni modo un riferimento imprescindibile per la letteratura ottocentesca, e quindi certamente da leggere. L'amore totalizzante, estremo, tra espressione e rinnegamento, porta i protagonisti ad essere continuamente oggetto della nostra mutevole simpatia-antipatia, solidarietà-condanna, fino alla risoluzione finale.

Un amore atipicoDi k. emy-2 aprile 2018

Romanzo romantico unico nel suo genere, l'autrice descrive un amore totalitario e autodistruttivo, un amore perfettamente coerente con la sua ambientazione: la brughiera inglese dell'800, tempestosa e ventosa. C'è qualcosa di insano che lega i protagonisti dal giorno in cui si conoscono a quello della loro morte. Se volete un classico romantico diverso dagli altri leggetelo.

Cime tempestoseDi V. Eleonora-30 gennaio 2017

Ho odiato ogni personaggio. Non se ne salva uno, neanche per sbaglio. Cathy è una delle personalità più egoiste e detestabili della storia. Heathcliff non è da meno ed è pure violento. Nelly è egoista… La storia ti rapisce, è scritta benissimo, però complessivamente non mi è piaciuto.

IntensoDi P. Denisia-28 gennaio 2017

Un romanzo che esplora i sentimenti umani nelle loro più profonde contraddizioni. L'ho molto apprezzato perché straordinariamente trasparente nell'analisi dei rapporti umani. La storia dei protagonisti è come una tempesta di sentimenti che coinvolge tutti intorno a loro. Lo stile è particolarmente ricco e meno scorrevole della scrittura della Austen, per esempio, ma colpisce perché si adegua alle personalità dei personaggi, molto diverse tra loro.

Tra il gotico e il romanticoDi A. Irene-30 luglio 2011

Se Jane Austen all'inizio dell'Ottocento era già proiettata verso un futuro illuminista, Emily Bronte, pochi anni prima, era ancora profondamente immersa nel romanticismo e nel gotico. Questo romanzo è un classico, sicuramente il più famoso tra quelli scritti tra le sorelle Bronte, tuttavia non si può dire che sia senza tempo: Cime Tempestose è inserito in un'epoca ben precisa e lì deve rimanere, perchè in altre epoche certe esasperazioni dei sentimenti sarebbero fuori luogo. Ciò non toglie che l'opera di Emily Bronte sia un capolavoro.

Cime tempestoseDi B. MARZIA-10 settembre 2010

Un classico da non perdere assolutamente. Intrighi e passioni che si succedono vortiginosamente. Bellissimo!!!