Cime tempestose di Emily Brontë edito da Mondadori

Cime tempestose

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Giacobino M.
Data di Pubblicazione:
30 ottobre 2012
EAN:

9788804623526

ISBN:

8804623527

Pagine:
442
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Cime tempestose

Heathqliff: orfanello adottato per pietà dalla famiglia di Catherine, caro amico d'infanzia, ragazzo ribelle e affascinante, spirito libero e pericoloso che ignora le convenzioni della rigida morale ottocentesca. Edgar: bello, ricco, amabile, innamorato di Catherine, tenacemente deciso a renderla la più felice delle spose. A due uomini così diversi è legato il destino della dolce Cathy, divisa tra una passione divorante e un amore romantico, sullo sfondo delle selvagge brughiere inglesi. Il racconto di un legame capace di sopravvivere alla morte. Un romanzo di potenti emozioni che lascia senza respiro. Con uno scritto di Javier Marias.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

FantasticoDi R. Antonella-28 giugno 2014

Nel mio periodo "classici della letteratura", mi sono avvicinata a quest'opera. Devo dire che amo i romanzi inglesi di quest'epoca, quindi è stato facilissimo per me adorare questo romanzo. La storia è in gran parte narrata dal signor Lookwood, affittuario di una tenuta nelle brughiere inglesi. Qui l'uomo si fa raccontare dalla governante della casa, la signora Dean, la storia di Heathcliff, il padrone della dimora. Heathcliff è un po' rude e rozzo nei modi, sempre imbronciato. Venne adottato da bambino da una famiglia ricca, e qui conobbe Catherine, l'amore della sua vita e il motore centrale di ogni suo pensiero e azione. Il loro amore sarà coinvolgente, trascinante, animato di vita propria.

Senza tempo, intramontabile e bellissimoDi M. Chiara-17 febbraio 2013

Questo romanzo rientra a pieno titolo nella lista dei miei libri preferiti, è veramente spettacolare e scritto in un modo che riesce ad accalappiare l'attenzione del lettore fin dalla primissima pagina, io l'adoro! Una grande e tormentata storia d'amore fra due "characters" secondo il mio parere indimenticabili, Catherine ed Heathcliff, il tutto contornato da ottime atmosfere, a tratti cupe e selvagge. Imperdibile e da avere nella propria libreria, meraviglioso.