Cime tempestose di Emily Brontë edito da Giunti Editore

1 giugno 2005

rilegato
Argomento:
Narrativa rosa di ambientazione storica

Trama Cime tempestose

Intriso di passioni turbinose come il vento del nord che spazza la brughiera e sibila intorno all'antica casa della famiglia Earnshaw, questa monumentale icona del romanzo europeo restituisce con insuperabile forza drammatica la tragedia di un'umanità sconfitta dalle proprie spietate costrizioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 7 recensioni

PiacevoleDi C. Luciano-10 maggio 2012

Un buon classico. Raffinato e ben descritto oltretutto. Ha uno stile molto raffinato, a tratti pretenzioso ma nel complesso lodevole. La trama è un perfetto romanzo rosa della classica letteratura inglese. Mostra la crisi di identità di un classe borghese perelevarla al dono dell'amore, rivalutato tra i sentimenti dell'orgoglio e del pregiudizio.

PiacevoleDi S. Angelo -22 marzo 2012

Un classico infinitamente bello e affascinante. E' la storia di un amore tormentato e indissolubile nel tempo. La scrittrice è sicuramente talentuosa ma a mio modesto parere con questo libro non supera il capolavoro della sorella, Jane eyre. Infatti il ritmo di cime tempestose è poco coinvolgente, per nulla serrato e molto lineare.

Molto belloDi C. Bruno-6 marzo 2012

Cime tempestose è sicuramente un classico piacevole e intramontabile, ma la storia, seppur intrigante e passionale, mostra una certa legnosità nel discorrere, con assenza assoluta di phatos e reale coinvolgimento per il lettore. I protagonisti sono ben caratterizzati e presentano una struttura complessa e misteriosa. Ma è la storia quella che prevale, un amore che non trova fine neppure nella morte!

Un classico imperdibileDi S. LUCIA-16 febbraio 2012

Che dire? L'ho letto quando frequentavo le scuole superiori, l'ho riletto oggi dopo tanti tanti anni. Un'emozione speciale ma diversa, un libro che rimane nella memoria, coinvolge ed avvolge. Romantico e struggente, da leggere e sicuramente da rileggere per gustarlo appieno e con consapevolezza. Sempre bello!

IL capolavoro!Di S. Ester-25 marzo 2011

Aspro come la brughiera nella quale si muovono i personaggi che, come fossero anch'essi parte dell'ambiente che li circonda, agiscono secondo sentimenti mai levigati, ma sempre esasperati, violenti, tragici, contraddittori. Amore, odio, vendetta, nella loro totalità.

Cime tempestose.Di P. Martina Stella-23 novembre 2010

Una storia d'amore ma anche un racconto gotico con elementi sovrannaturali (fantasmi, tanto per dirne uno) . Romantico, spietato, inquietante e tormentato. Imperdibile.