Cime tempestose di Emily Brontë edito da Dalai Editore

Cime tempestose

Traduttore:
Dell'Agnese B.
Data di Pubblicazione:
26 Ottobre 2004
EAN:

9788884905710

ISBN:

8884905710

Pagine:
452
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Cime tempestose

Nell'inquietante, selvaggia brughiera dello Yorkshire una passione distruttiva travolge la vita di due esistenze in conflitto: Heathcliff, misterioso trovatello, non si rassegna a perdere la sua Catherine, la cercherà e l'amerà sempre. A un primo livello di lettura, il romanzo disintegra il mito vittoriano della famiglia. Nonostante il lieto fine, infatti, Emily Bronte rappresenta la storia di un nucleo famigliare diviso da odio profondo, contrasti e rotture insanabili. Elaborato attingendo al repertorio tradizionale del romanzo gotico, il romanzo presenta, tuttavia, alcuni elementi di novità a livello strutturale, anticipando soluzioni che saranno proprie del Novecento.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Cime tempestoseDi m. myriam-11 Marzo 2011

Un classico di Emily Bronte, chi non conosce la storia di Heathcliff e Cathy! Una storia peina di passione, rancore, e quant'altro. Una storia d'amore però intensa! Un libro bellissimo io consiglio assolutamente di leggerlo perchè non ve ne pentirete! Un classico della letteratura, meraviglioso!

Un libro che presenta se stesso!Di Z. Greta-22 Novembre 2010

"Cime Tempestose prima di tutto presenta se stesso: un mondo interiore pieno di odio e inganno! " Devo dire che è un libro davvero particolare, dove la figura di Heathcliff è un po' diabolica, del vendicatore spietato! Questo personaggio si comporta così per una disperata infelicità interiore e lo porta a vivificare la propria morte con quella della donna amata! Un libro da leggere, molto particolare, per chi ama l'autrice!

splendidoDi c. adriano-22 Ottobre 2010

Forse delle tre sorelle Emily è quella che mi piace di più nel modo di scrivere. Nelle sue opere, anche poetiche, ha più facilità nell'uso dei termini ed è più coinvolgente emotivamente.

Cime tempestoseDi M. Giada-16 Settembre 2010

E' uno dei miei libri preferiti ogni 2-3 anni lo riprendo e lo rileggo per non dimenticarmi mai di quest'opera stupenda.

bello come il filmDi c. massimo-4 Settembre 2010

Ho visto il film con L.Olivier tanti anni fa e devo die che il regista è stato rispettoso del libro.Ottimi entrambi

CLASSICO ATTUALEDi B. LOREDANA-3 Agosto 2010

Sconvolgente per l'amore eterno dei due protagonisti e per l'inestricabile unione di amore e odio presente in tutto il libro. Ho dato 4 stelle perchè la storia nel complesso è bella, straziante e i personaggi ben costruiti, anche se ho trovato Heathcliff estremamente crudele e Catherine un pò sciocca ed egoista. Tuttavia è un classico e, sia per l'eccezionale abilità di Emily nello scrivere, sia per la bellezza di alcune frasi assolutamente attuali, ne consiglio la lettura.