Cime tempestose di Emily Brontë edito da Dalai Editore

Cime tempestose

Traduttore:
Belli F.
Data di Pubblicazione:
23 agosto 2011
EAN:

9788860739582

ISBN:

8860739586

Pagine:
330
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Cime tempestose

Nell'inquietante, selvaggia brughiera dello Yorkshire una passione distruttiva travolge la vita di due esistenze in conflitto: Heathcliff, misterioso trovatello, non si rassegna a perdere la sua Catherine, la cercherà e l'amerà sempre. A un primo livello di lettura, il romanzo disintegra il mito vittoriano della famiglia. Nonostante il lieto fine, infatti, Emily Brontë rappresenta la storia di un nucleo famigliare diviso da odio profondo, contrasti e rotture insanabili. Elaborato attingendo al repertorio tradizionale del romanzo gotico, il romanzo presenta, tuttavia, alcuni elementi di novità a livello strutturale, anticipando soluzioni che saranno proprie del Novecento.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

È semplicemente geniale!Di M. Alessia-23 febbraio 2017

Mi è piaciuto tantissimo, è un romanzo fuori dagli schemi e secondo me inverosimile, ma l'ho apprezzato soprattutto per l'originalità e la passione che lo caratterizzano. Tratta tematiche molto interessanti e "infelici": vi si trovano odio, malvagità, vendetta, ossessioni... In realtà non so se tra i protagonisti il rapporto che c'è si possa definire davvero amore, tuttavia è un rapporto davvero molto forte che va al di là della morte terrena. Sicuramente è un libro da leggere!

Cime tempestoseDi V. Gianmaria-20 marzo 2012

Un romanzo che ho sempre considerato per ragazze, che invece è stata una bella sorpresa. I protagonisti si muovono su un terreno di amore ma soprattutto di odio, di rivalse e di vendette, di inganni e tradimenti. Tra l'altro mi ha sorpreso anche lo stile, con più tecniche e diversi narratori, e un gioco temporale a dir poco geniale. Il finale realista è un po' consolatorio, ma credo abbia il suo significato al termine di tutto.

L'antinomia perfetta!Di b. veronica-19 gennaio 2012

Dire che questo romanzo è spettacolare è ben poco rispetto a quanto meriterebbe! Un connubio tra passione e odio, inseriti in un mondo fatto di ingiustizia, entrambi tesi ad una passione simpatizzante e un odio militante nei confronti del giovane, ma soprattutto dell'anziano, Heathcliff. Lo sdegno sostituisce la pietà... La pietà sostituisce il disprezzo... Il disprezzo sostituisce la tenerezza... Una continua alternanza antinomica si sussegue tra le pagine di questo grandissimo capolavoro!

L'appassionata rivalsaDi M. Salvatore-13 settembre 2011

Un capolavoro letterario che non conosce confini di tempo per quanto riguarda i sentimenti dell'animo umano. Ogni personaggio è caratterizzato perfettamente come fosse una piccola parte di un'unica mente. L'irrequietezza e la passione che dominano i protagonisti del romanzo caratterizzano l'intero svolgersi delle vicende legate ad un mistero immortale.

Indubbiamente belloDi D. Benedetta-31 agosto 2011

Bel libro molto interessante e soprattutto romantico. L'aspro realismo della vita quotidiana si fonde con suggestionisimboliche inquietanti e spunti di eccezionale intensità emotiva. Straordinario il modo in cui l'autrice fa rivivere temi e atmosfere del romanzo gotico e del sovrannaturale. Lo consiglio.