Il cielo non cade mai di Maria Venturi edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Il cielo non cade mai

Data di Pubblicazione:
2 marzo 2011
EAN:

9788817048705

ISBN:

8817048704

Pagine:
264
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il cielo non cade mai

A diciott'anni Francesca, bella, ricca, adorata dai genitori, scopre di essere stata adottata: lei, bianca, è in realtà figlia di una prostituta negra uccisa da un cliente occasionale. Per di più è incinta di Nicola che si allontana da lei facendole crollare il mondo addosso. Ma la nascita della piccola Cielo, dalla pelle color caffelatte, le dà la forza di ricominciare da zero e sarà proprio la bimba a ritrovare il padre riunendolo finalmente a Francesca.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Molto belloDi G. Eugenia-15 gennaio 2012

Ancora una volta Maria Venturi ci regala un libro degno di una brava scrittrice come lei. Francesca, all'inizio un po' superba e presuntuosa anche a causa della ricchezza da cui è circondata, trova l'amore e un'amica vera. L'amore, però, debole e vigliacco, la abbandona prima ancora che lei riesca a dirgli che è incinta e proprio quando scopre la verità sulle sue origini. Francesca si ritrova quindi a crescere la sua bimba senza un padre, finché un quadro non rimetterà a posto tutto quanto...

IL CIELO NON CADE MAIDi T. ILARIA-23 febbraio 2011

Francesca sta sostenendo l'esame di maturità, ma non è concentrata; c'è un pensiero che la distrae: il dubbio, la paura e poi la certezza di essere incinta. Questo fatto, la porta a scoprire di essere stata adottata. Lei è di pelle bianca ma sua madre era una donna di colore e l'aveva chiamata Cielo. Nell'interessante percorso di riscoperta di sé, decide di tenere la bambina il cui nome sarà Cielo.

la verità Di D. Pina-9 novembre 2010

romanzo molto appassionante che racconta di una ragazza di nome Francesca che un giorno scopre di essere stata adottata: la sua vera madre è una prostituta negra uccisa da un cliente occasionale. Dal momento di questa dura verità la sua vita cambia e col passare del tempo si innamora di un ragazzo, Nicola, l'unico in grado di capirla. Dalla loro unione nasce Una bambina dagli occhi azzurri che chiamano Cielo che diventerà la sua unica ragione di vita.Consiglio vivamente la lettura di questo libro.