€ 10.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Il cielo sopra Darjeeling

Il cielo sopra Darjeeling

di Nicole C. Vosseler


  • Editore: TEA
  • Collana: Teadue
  • Traduttore: Petrelli A.
  • Data di Pubblicazione: luglio 2011
  • EAN: 9788850226061
  • ISBN: 8850226063
  • Pagine: 468
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Cornovaglia, 1876. Dopo la morte del padre, la giovanissima Helena Lawrence rimane sola ad affrontare la vita. Di origini modeste, le mancano le risorse economiche per mantenere se stessa e il fratello più piccolo. Così, quando il misterioso lan Neville, che appare dal nulla, le propone una via d'uscita, Helena non può che accettare: Neville si occuperà di lei e del fratello, se lei sarà disposta a sposarlo e a seguirlo nella sua piantagione di té a Darjeeling, nell'India orientale. Il fascino esotico della colonia, con i suoi profumi e i suoi colori e così ricca di magia e mistero, attraggono Helena sin dal primo istante. E a poco a poco la giovane comincia a credere di poter essere felice con Neville. Ma quell'uomo enigmatico nasconde qualcosa, forse un pericoloso segreto, un segreto che potrebbe distruggere tutto...

I libri più venduti di Nicole C. Vosseler

Tutti i libri di Nicole C. Vosseler

Voto medio del prodotto:  3 (3 di 5 su 7 recensioni)

3Molto piacevole, 29-09-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Come non puo' affascinare ed intrigare una storia che ha tutti gli elementi per avvincere. La poverta' , l'impegno di allevare un fratellino, la decisione di partire per un nuovo mondo sconosciuto, l'amore per il nuovo paese e l'amore per l'uomo che le vive accanto. Uomo bello e misterioso, scostante e tenebroso: c'e' proprio tutto.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Fu storia., 09-09-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Una lettura consigliatami caldamente e che ha il giusto prezzo. Non quello monetario, davvero esiguo per questa edizione economica, ma quello letterario, per chi come me lettrice sa apprezzare un libro solo se ne rimane impresso il suo contenuto. Una storia intensa, dal sapore bruciato ma che fa sognare altri mondi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Carino... Ma ho letto di meglio., 04-09-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho comprato questo libro principalmente per la copertina, e leggendolo un poco ne sono rimasta delusa. Non è scritto male, ma secondo me la scrittrice si sofferma troppo sulle descrizioni facendole diventare prolisse. Mi sono molto piaciute le descrzioni sull'ambiente indiano, meno, invece, quelle della parte storica dell'India. Ho fatto fatica a leggere la storia dei genitori di Ian: se io fossi stata l'autrice invece di allungarla per 100 pagine, l'avrei riassunto in una trentina, sicuramente più intense e leggibili. Per il resto la storia non è male, ma ho trovato il finale tirato via. Poteva essere sviluppato meglio.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Avvolgente, 17-02-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
L'atmosfera esotica è assolutamente affascinante, la storia ti avvolge come una intensa fragranza speziata. Il rapporto tra i protagonisti è complicato e a tratti leggermente morboso, ma è una storia d'amore coinvolgente. Il romanzo non ha pretese di essere una lettura impegnata, ma è un piacevole passatempo.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
1Delusione, 02-12-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho acquistato questo libro perchè, leggendo la trama in copertina, mi aveva intrigato l'idea di un amore sofferto: in realtà, la vera sofferenza la prova il lettore leggendo quest'ammasso di parole senza senso.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Il cielo sopra Darjeeling (7)