Il ciclo di Deming nella didattica universitaria. Il teaching evaluation model (TEM) di Ida Verna edito da Aracne

Il ciclo di Deming nella didattica universitaria. Il teaching evaluation model (TEM)

Editore:

Aracne

Data di Pubblicazione:
2 agosto 2012
EAN:

9788854851283

ISBN:

8854851280

Pagine:
192
Formato:
brossura
Argomento:
Affari: argomenti generali
Acquistabile con la

Descrizione Il ciclo di Deming nella didattica universitaria. Il teaching evaluation model (TEM)

La ricerca svolta propone un modello sperimentale per la valutazione della didattica universitaria: il Teaching Evaluation Model (TEM) basato su principi e metodi della qualità. Quest'ultima scelta come "chiave interpretativa" dell'insegnamento universitario (approccio sistemico), come obiettivo del lavoro svolto (miglioramento continuo della qualità della didattica), quindi come "metodo operativo" (il Ciclo di Deming). Il Teaching Evaluation Model è un modello di lavoro a uso del docente basato sulla filosofia della qualità come approccio sistemico e dinamico alla didattica. L'obiettivo è quello di proporre (come sollecitato dalla ricerca nazionale e internazionale) un metodo di valutazione della didattica universitaria che lasci emergere le peculiarità del contesto di riferimento, da accostare alle attuali pratiche valutative a carattere sovraordinato.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Disponibile in 9-10 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il ciclo di Deming nella didattica universitaria. Il teaching evaluation model (TEM)
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti