Ci vediamo un giorno di questi di Federica Bosco edito da Garzanti

Ci vediamo un giorno di questi

Editore:

Garzanti

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
12 settembre 2017
EAN:

9788811672708

ISBN:

8811672708

Pagine:
320
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Ci vediamo un giorno di questi

Dopo il successo di Il peso specifico dell’amore, Federica Bosco ritorna tra gli scaffali delle librerie con Ci vediamo un giorno di questi, una storia d’amicizia tutta al femminile che racconta in un lasso di tempo di quasi trent’anni. Da un biscotto scambiato a merenda, tra Ludovica e Caterina nasce un’amicizia fortissima, uno di quei rapporti che può essere più duraturo di un amore e che una donna incontra una volta sola nella vita. Ludovica e Caterina sono fortunate e si incontrano subito e da bambine diventano praticamente sorelle, unite da un patto di condivisione assolutamente implicito, ma evidente a tutti. Se sono così unite è proprio perché sono diverse e sarà il passare del tempo a dargli questa magnifica certezza. Un giorno Ludovica si rende conto che tutto quello che ha avuto dalla vita non le basta perché è ancorato agli schemi che altri hanno disegnato per lei: un fidanzato storico, un lavoro in banca e un comportamento che è sempre di approvazione e di comprensione. Caterina è molto diversa dall’amica ed è stufa di vederla chiusa in questa gabbia dorata, dove ogni cosa deve essere assolutamente prevista, altrimenti viene considerata rivoluzionaria. Per questo Caterina chiede un favore alla sua migliore amica, un favore che porterà Ludovica a mandare in pezzi la sua gabbia. Ma riuscirà ad accettare? Con Ci vediamo un giorno di questi, Federica Bosco racconta un’altra straordinaria amicizia tutta al femminile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

CarinoDi R. Carmela-21 marzo 2018

Si legge tutto di un fiato! Trama avvincente e abbastanza realistica. Tuttavia, ho trovato il finale un po' troppo romanzato e banale. Nel complesso è una storia sentimentale che vale la pena conoscere!

È una barzelletta?Di D. Sonia-19 marzo 2018

No, dai, non può davvero essere questo il romanzo. Non che abbia mai considerato la Bosco chissà che autrice, ma con questo ha toccato davvero il fondo. Una storia che è un concentrato di cliché e pure di scalogne. Ci manca solo l'invasione delle cavallette. Ma è uno scherzo o cosa?