Chocolat di Joanne Harris edito da TEA

Chocolat

Editore:

TEA

Traduttore:
Grandi L.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788850221783

ISBN:

8850221789

Pagine:
421
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Chocolat

La bella e intrigante Vianne Rocher si trasferisce con sua figlia Anouk nel piccolo e ordinato villaggio di Lansquenet per aprire "La Celeste Praline", una golosa pasticceria. La loro presenza diventa presto un elemento di disturbo per il giovane curato, ma di gioia, colore e felicità per il resto del villaggio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

Il piacere del cioccolatoDi P. Beatrice-30 gennaio 2012

Un romanzo che ha come protagonista il cioccolato: Vianne Rocher e sua figlia Anouk arrivano in un villaggio della Francia, e portano scompiglio nel piccolo bigotto paesino perchè Vianne apre una cioccolateria proprio durante la Quaresima. Una sorta di lotta tra i piaceri terrestri e quelli celesti. Un libro che ti cattura pagina dopo pagina, ti fa sentire i protagonisti così vivi e reali ed è pieno di dettagli che ti permettono di immedesimarti nella storia.

Dolce come il cioccolatoDi d. Marianna-19 luglio 2011

Questo libro mi è davvero piaciuto molto, devo ammettere di non aver mai visto il film con interesse quindi non posso dare alcun giudizio e non posso fare comparazioni. Il libro è stata una lettura fresca per trascorrere il tempo ma allo stesso tempo molto intensa. Un alone impalpabile di mistero lo ha avvolto dall'inizio alla fine e ha portato con sé un dolce vento profumato di cioccolata. Un romanzo pieno di vita, divertente e frizzante, allegro e scanzonato in certi punti, realista in molti altri. Ci mostra quella parte della nostra anima ( rappresentata dal prete) che non vuole accettare alcune stramberie che sono semplici eccezioni alle regole universali ( che d'altro canto non dovrebbero esistere)

BellissimoDi B. Patrizia-30 aprile 2011

Il libro più bello di Joanne Harris. Avevo amato il film e ho adorato questo romanzo. Delicato, dolce, fresco, insaziabile. I protagonisti sono descritti in maniera eccelsa, per non parlare dell'argomento principale del libro, il cioccolato, ne ho mangiati chili leggendolo!

Dolce e piccante come il cioccolato al peperoncinoDi T. Lucia-6 aprile 2011

Forse il più bel romanzo della Harris. Una storia che arriva da lontano, a volte così reale e altre volte così improbabile da essere solo immaginata. Una storia che non puoi smettere di leggere... Come quando apri una scatola di cioccolatini e non riesci a chiuderla senza averli prima finiti tutti! Dedicato a tutti i romantici.

Ma quale film!Di G. Claudia-26 marzo 2011

Il film non gli lega le scarpe, sa di un copione fatto per farci vedere che Depp è bello. Il libro invece ci immerge in una realtà precisa, in cui vincono la sincerità di sentimenti e il coraggio di affermare valori sentiti laddove il bigottismo fa da padrone.

Per gli amanti della golositàDi M. Pamela-17 marzo 2011

Avvolgente come una tavoletta di cioccolato fondente, goloso come una pralina alla nocciola, a tratti amaro come una scorza di arancia ricoperta... "El chocolate es algo màs que un placer para los sentidos"... E' un libro che merita, per chi ama circondarsi di golosità.