The China study. Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora di T. Colin Campbell, Thomas M. II Campbell edito da Macro Edizioni

The China study. Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora

Traduttore:
Nerini S., Barberis P.
Data di Pubblicazione:
18 giugno 2012
EAN:

9788862293723

ISBN:

8862293720

Pagine:
400
Acquistabile con la

Descrizione The China study. Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora

Un testo monumentale con un importante studio epidemiologico durato ventisette anni e realizzato in collaborazione con varie università. Lo scienziato americano T. Colin Campbell, assieme al figlio Thomas M. Campbell II, studiano la relazione fra dieta e malattia, giungendo a conclusioni sorprendenti. Finalmente alcune delle tesi fondamentali da sempre sostenute dalla medicina naturale sono verificate e testate: la genetica non è il fattore predominante nella genesi delle malattie; il controllo ossessivo di grassi, carboidrati, colesterolo e omega-3 non dà come risultato una buona salute; farmaci e chirurgia non curano le malattie di cui siamo affetti; i medici non sanno esattamente cosa consigliare per rimanere in buona salute; solo con la dieta e lo stile di vita si può guarire dalle malattie cardiache; il cancro al seno è correlato a una situazione ormonale alterata che è determinata dal cibo che mangiamo; il consumo di latticini aumenta il rischio di cancro alla prostata; gli antiossidanti contenuti in frutta e vegetali sono correlati a una migliore performance mentale nella terza età; vari tipi di cancro sono correlati al consumo eccessivo di proteine animali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 5 recensioni

Da leggere assolutamenteDi a. annalaura-20 febbraio 2017

Questo libro raccoglie i risultati di una ricerca svolta sul popolo cinese e su quello filippino, ma non mancano anche paragoni con altre popolazioni. La spiegazione è tecnica ma comprensibile, il libro ha una grafica sobria e gradevole ed è corredato di tabelle e grafici.

Per approfondire il tema dell'alimentazioneDi s. laura-10 luglio 2015

Questo libro è dedicato al tema dell'alimentazione, tema che tocca direttamente noi e i nostri cari ogni giorno, per questo consiglio di leggerlo anche per un bagaglio personale. Il libro è accessibile a tutti, nonostante abbia comunque un impronta scientifica, ed è illuminante perché aiuta a vedere il tema dell'alimentazione sotto una luce nuova, in modo da trarne vantaggi, sentirci meglio fisicamente e arginare il rischio di numerose malattie. Consiglio la lettura di questo testo a chiunque voglia sapere di più su questo argomento.

MeravigliosoDi R. Linda-25 settembre 2014

La parola che più si addice a questo libro è "coinvolgente". Nonostante il rigoroso approccio scientifico di questo libro, studiando veterinaria all'università non ho problemi a capire i concetti, il libro scorre molto veloce ed è assolutamente esaustivo. Da tempo i concetti riportati in questo libro sono conosciuti, anche se se ne parla sempre troppo poco, ma ritrovarli così ben spiegati in un solo libro li rende ancora più convincenti. Molto buona anche la descrizione di tutti gli studi che sono stati effettuati e delle varie ricerche, anche se forse sono un po' di difficile comprensione per i "non addetti ai lavori". Nel complesso, un'opera spettacolare.

The China StudyDi M. Chiara-31 luglio 2013

Concordo pienamente con l'utente precedente. Ho trovato infatti anch'io questo libro assolutamente interessante ed oserei dire anche illuminante, un libro che ci può davvero aiutare ad "aprire gli occhi" sull'alimentazione. Nonostante le quattrocento pagine e l'approccio decisamente "scientifico" personalmente non l'ho trovato ostico da comprendere né noioso, anzi, lo consiglierei davvero di cuore a tutti, compresi anche i medici!

Libro da leggere almeno una volta nella vitaDi B. Paolo-10 maggio 2013

Questo libro mi è stato consigliato da un mio amico. All'inizio ero scettico ma leggendolo e constatando con documenti scientifici allegati che certificavano l'autenticità di ogni affermazione e sentenza presente nel testo, ho capito che il Dottor Campbell è veramente una pietra miliare nel campo dell'alimentazione. Non ho mai avuto problemi di peso, ma seguendo i consigli di quest'autore riesco veramente a sentirmi meglio fisicamente ma anche psicologicamente perchè so cosa poter mangiare e cosa invece andrebbe evitato. È un testo che consiglio a chiunque ami il genere alimentare o voglia conoscere verità spesso, o meglio sempre, troppo scomode ai grandi lobbisti e che difficilmente riusciranno ad essere dimostrate al mondo in modo chiaro e cristallino.