La chimica della morte di Simon Beckett edito da Bompiani

La chimica della morte

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Silvestri A.
Data di Pubblicazione:
6 giugno 2007
EAN:

9788845258749

ISBN:

8845258742

Pagine:
442
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La chimica della morte

In un paesino isolato alla periferia londinese, iniziano a susseguirsi efferati omicidi. L'assassino non si limita a torturare e uccidere le sue vittime - tutte donne - ma le "trasforma" secondo la fantasia della sua mente malata: sulla schiena di una attacca ali di cigno, nel ventre di un'altra infila conigli... Deve trattarsi evidentemente di uno psicopatico, e nel paese si diffondono panico e sospetto. È il dottor David Hunter, assistente del medico condotto locale ed ex autorità mondiale in fatto di analisi dei cadaveri, a indagare sul caso. La verità di cui verrà a capo sarà spiazzante: il colpevole non è un imbarazzante demente, ma una persona del tutto insospettabile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

AnonimoDi v. luigi-3 maggio 2012

L'ho preso perché il titolo suonava intrigante, invece non mi ha lasciato nulla. La storia sarebbe anche stata interessante, con anche alcuni risvolti e spunti chimici interessanti. La biologia e la chimica mi hanno sempre interessato, però qui parliamo di talento narrativo e non mi sembra che il nostro possa essere considerato tale.

Assai chimicoDi Z. Francesco-28 luglio 2011

Un libro forse un po' troppo dettagliato nella descrizione di certe visioni abbastanza macabre: è proprio questa la particolarità de "La chimica della morte". Per questo motivo lo sconsiglio ai deboli di stomaco, e lo consiglio a tutti gli altri. La storia è assolutamente scorrevole, e state certi che l'assassino non è il maggiordomo!

Buona la Prima!Di V. Stefano-9 febbraio 2011

Nonostante l'esordio un po' troppo lento, questo La Chimica della Morte ingrana presto la marcia e accelera all'improvviso all'interno di una storia ricca dei gorghi più neri. Tenendosi sempre su una vicenda abbastanza lineare, Beckett riesce a sfociare in un ottimo finale che non deluderà nessuno! Ottime le descrizioni autoptiche, crudo e diretto nei ritrovamenti dei cadaveri: le ricerche che l'autore ha fatto prima di scrivere questo libro si sentono eccome! Una lettura davvero consigliata!

IntriganteDi D. Chiara-6 dicembre 2010

Con la chimica della morte S. Beckett inaugura un genere medical thriller ben architettato. Scorrevole, intrigante e con diversi colpi di scena si costruisce intorno alla figura dell'antropologo forense David Hunter che, oltre a risolvere una serie di inspiegabili omicidi, dovrà riuscire a superare il dolore che lo attanaglia per la perdita della sua famiglia.

leggeroDi t. roberta-10 settembre 2010

Carino, questo romanzo di beckett, scorrevole, leggero, si legge senza grande impegno. è scritto in modo molto semplice anche se tratta argomenti che non sono alla portata di tutti. il finale... beh, insomma, chi è l'assassino si indovina... però nell'insieme, molto bellino!

ottimo libro e grande autoreDi L. Valerio-15 luglio 2010

Un thriller che si merita proprio di appartenere a questa categoria e chi ama questo genere non può non acquistare questo libro. I continui riferimenti tecnici, sempre chiari e comprensibili anche ai non addetti, rendono il libro ancora più coinvolgente e originale in un crescendo di tensione che mi ha fatto spesso saltare il cuore in gola e provare emozioni particolari. Ho tutti i suoi libri e non mi sono mai pentito di averli acquistati e sto aspettando le prossime uscite di questo autore geniale!Lo consiglio veramente a tutti, soprattutto agli appassionati di questo genere! CONSIGLIATISSIMO senza alcun dubbio! Merita il massimo dei voti!