Chimica degli alimenti. Conservazione e trasformazione di Patrizia Cappelli, Vanna Vannucchi edito da Zanichelli

Chimica degli alimenti. Conservazione e trasformazione

Zanichelli

Edizione:
7 marzo 2005

Argomento:
CHIMICA

Descrizione Chimica degli alimenti. Conservazione e trasformazione

Il testo tratta la chimica degli alimenti e i processi industriali a cui i prodotti alimentari sono sottoposti in fase di trasformazione e conservazione, accennando anche alla classificazione merceologica e alle norme legislative. Nella terza edizione i contenuti sono stati interamente rivisti e aggiornati sia dal punto di vista scientifico sia da quello normativo. Rispetto alle precedenti edizioni, inoltre, il testo è stato arricchito di verifiche di fine unità (suddivise in Guida allo studio e Test strutturati) e di verifiche di fine modulo, concepite in modo da stimolare lo studente a fare collegamenti, a svolgere ricerche su altre fonti e ad approfondire gli argomenti trattati.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Completo e sempliceDi R. Angela-30 dicembre 2013

Sono una studentessa e ho usato questo libro per preparare l'esame in chimica degli alimenti nel corso di laurea in dietistica. L'ho trovato abbastanza comprensibile, pur non avendo avuto una preparazione scientifica importante. Alla fine di ogni unità e modulo ci sono test a risposta multipla, con le relative soluzione alla fine del libro. Oltretutto è sufficientemente completo e interessante. Ci sono spazi per la "guida allo studio" utili per prepararsi e fissare i concetti studiati.