La chiave Gaudì di Esteban Martín, Andreu Carranza edito da Sperling & Kupfer

La chiave Gaudì

Traduttore:
Brovelli C.
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788860614483

ISBN:

8860614481

Pagine:
397
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La chiave Gaudì

Barcellona, 1926: una sera di giugno, Antoni Gaudí muore investito da un tram. E se la morte del grande architetto non fosse stata un incidente? Ottant'anni più tardi, Juan Givell, ormai malato e sul punto di perdere la memoria, attende la visita di sua nipote Maria per rivelarle un segreto mantenuto per tanto tempo: "Ero con Gaudí il giorno che lo uccisero". Insieme a queste parole le consegna una strana chiave che deve condurla al segreto meglio conservato di Antoni Gaudí. Investita da questa straordinaria eredità la giovane Maria, con l'aiuto del fidanzato Miguel, famoso matematico, e di Taimatsu, una storica giapponese, inizia una ricerca disperata. Fino a scoprire che l'insieme delle opere del grande architetto forma la costellazione dell'Orsa Minore. Qui si nasconde un codice grazie al quale si eviterà la distruzione dell'universo. Una rivelazione sconvolgente, per cui le vite dei protagonisti saranno in pericolo mortale: una sanguinaria confraternita segreta li segue passo passo e, dopo aver assassinato Juan Givell, tenterà in tutti i modi di distruggere il segreto. Compito di Maria sarà salvare la vita dei suoi amici, ma soprattutto impedire che la preziosa chiave cada nelle mani del nemico.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

DeludenteDi r. paolo-30 ottobre 2014

Le premesse per essere un romanzo avvincente c'erano tutte: un architetto famoso morto in condizioni misteriose, un misterioso oggetto da trovare per impedire che cada in mani sbagliate, inseguimenti, misteri, il tutto ambientato in una delle città più affascinanti del mondo, Barcellona. E invece la lettura è stata una delusione completa, non tanto per la trama che – pur un po' zoppicante – regge a sufficienza, quanto per i personaggi che non acquistano spessore e per la narrazione e i dialoghi, che non si rivelano mai all'altezza del contenuto. Per di più, l'identità del "cattivo" si intuisce ben prima della fine.

Piacevole letturaDi G. Claudia-7 dicembre 2010

Ben descritte le opere del grande architetto Gaudì... Un romanzo che ti accompagna tra le vie e i monumenti che fanno di Barcellona una città intrigante e affascinante. Secondo me, però, il romanzo presenta un difetto: la trama è qualcosa di già visto, non è molto originale. Comunque rimane una buona lettura.

GaudìDi c. maria-23 ottobre 2010

Una storia davvero strana e affascinante che fa rivedere sotto un occhio diverso le opere di Gaudì e una misteriosa Barcellona. Il mistero ci riporta ai templari e alla ricerca del santo graal.

Ambientazione davvero affascinanteDi B. Leonardo-9 ottobre 2009

Scorre un pò lentamente, alterna momenti di suspance a descrizioni e racconti. La storia inizialmente intriga un pò e scorrendo le pagine è imposibile non rimanere affascinati da tutti i dettagli e le particolarità che gli autori descrivono così bene...permette di vedere Barcellona con occhi diversi e fa venire voglia di prendere l'aereo per andare a vedere gli edifici di Gaudì ed ammirare tutto ciò che normalmente non catturerebbe la nostra attenzione. Gli autori hanno avuto una bella immaginazione per legare questi particolari ad una storia che, purtroppo, scorrendo le pagine pegiora sempre di più. Un inizio molto promettente si trasforma in un "inseguimento" incapace di creare suspance se non in poche occasioni. La seconda parte della storia in particolare cade in secondo piano rispetto ai dettagli ed ai racconti sulle opere di Gaudì e sul simbolismo, e va sempre più in basso fino alla fine del libro. Giudizio finale: Ambientazione e racconto dei dettagli davvero affascinante...Storia così così...Da leggere sotto l'ombrellone o per compagnia durante un viaggio...