
Libro La chiave dell'Apocalisse di James Rollins
Trama libro
Tre omicidi in poche ore, tre vittime connesse da un solo particolare: sui cadaveri è stata impressa a fuoco una croce celtica. E lo scenario che si presenta agli agenti della Sigma - una sezione occulta del dipartimento della Difesa statunitense - si complica ulteriormente quando le indagini del comandante Grayson Pierce rivelano il coinvolgimento di una multinazionale impegnata nella produzione di alimenti geneticamente modificati. Come mai una ricerca che potrebbe alleviare le sofferenze delle popolazioni africane sembra essere legata a un oscuro flagello che ha colpito l'Inghilterra nell'XI secolo e alle visioni di un santo che ha profetizzato la fine del mondo?
Recensioni degli utenti
Mediocre - 24 febbraio 2017
Ho letto diversi libri dello stesso autore e questo mi è piaciuto di meno, forse perché mi è sembrato ben poco realistico: i buoni che non si fanno niente (o quasi) mentre i cattivi perdono. Per il resto il libro è scritto bene e si vede che l'autore si è documentato sia in fatto di armi, che di archeologia, nonché dei problemi di mancanza di cibo che caratterizzano il nostro tempo. Nel complesso mi sento di assegnargli un giudizio mediocre.
La chiave dell'apocalisse - 21 marzo 2012
Tra inseguimenti, crolli, scoperte archeologiche e coinvolgimento del Vaticano, in questo libro di James Rollins non manca proprio niente. Ho l'impressione che ci siamo talmente tante circostanze che sarebbe difficilissimo sceneggiarne un film. Al di là dell'impossibilità reale degli eventi è un buon libro d'avventura.
Possibile? - 4 settembre 2011
Quando ho iniziato questo libro e man mano che andavo avanti, perchè ti prende e ti dice leggimi, mi dicevo: sembra un film all'americana con tutti gli effeti speciali... Ma lla fine leggendo le ultime pagine mi sono detta-. Possibile? Mi chiederete: possibile cosa? Comrpatelo leggetelo e saprete la risposta, non penso che avrete delusioni
Incredibile - 25 febbraio 2011
La chiave dell'Apocalisse è un libro che inizi a leggere curiosa e lo finisci senza parole. La Sigma Force colpisce ancora, nuovo caso, nuovo mistero, nuovi segreti. Rollins ha l'abilità di combinare il mistero all'attualità, con un tocco di azione, suspense, ed effetto sorpresa... Per svelare ogni lato del mondo antico, attraverso quello moderno.
Piatto! - 14 dicembre 2010
Un libro totalmente piatto. Da questo genere ci si apetta azione e colpi di scena ad ogni pagina, ingredienti che qui mancano del tutto. Mi sa che anche Rollins, come altri colleghi, comincia a mostrare segni di notevole stanchezza creativa
Azione e Suspance - 28 novembre 2010
Un libro pieno di azione e suspance. La ricerca scientifica viene spinta all'eccesso da una multinazionale al fine di modificare gli equilibri naturali. Le conseguenze catastrofiche delle mutazioni delle api e dei funghi omicida saranno affrontate dalla squadra della Sigma Force, con Grayson Pierce in prima linea.