Chiara Ferragni. Filosofia di un'influencer
- Editore:
Il Nuovo Melangolo
- Collana:
- Nugae
- Data di Pubblicazione:
- 17 novembre 2021
- EAN:
9788869833151
- ISBN:
8869833151
- Pagine:
- 124
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA, Moda e società
Libro Chiara Ferragni. Filosofia di un'influencer di Lucrezia Ercoli
Trama libro
Chiara Ferragni è nata il 7 maggio 1987 a Cremona e guarda il mondo dall'alto dei suoi (ad oggi) 19 milioni di follower su Instagram. Secondo Blogmeter (la nota azienda di social media intelligence) Chiara Ferragni è al sesto posto nella classifica degli influencer più pagati al mondo. Nella lista stilata della prestigiosa rivista Forbes nel 2018, è al primo posto nella categoria fashion. Nella classifica del motore di ricerca per l'alta moda Lyst, anticipata dal Financial Times, è l'unica italiana nella top ten delle ultra-influencer capaci di influenzare gli acquisti, dopo Kim Kardashian (che al momento vanta 164 milioni di follower), ma prima delle popstar Rihanna e Ariana Grande. Ma che cos'è un influencer? Quale ruolo gioca oggi nella società dello spettacolo? Come si intrecciano marketing e storytelling nella costruzione di ciò che si chiama "Chiara Ferragni" è che è molto più di un nome proprio?