Chi vuole essere mio amico? di Raffaella Bolaffio edito da EL

Chi vuole essere mio amico?

Editore:

EL

Data di Pubblicazione:
26 gennaio 2010
EAN:

9788847726222

ISBN:

8847726220

Pagine:
32
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa di animali (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
4 anni
Acquistabile con la

Descrizione Chi vuole essere mio amico?

Un tempo il cane viveva tutto solo nei boschi. Siccome si annoiava molto, decise di andare a cercare un amico. Vide una pecora che stava pascolando nel prato e le chiese: "Pecorella, pecorella gentile, vorresti vivere con me?" Età di lettura: da 4 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 3.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

OttimoDi g. dori-19 ottobre 2013

Lettura veloce e facile a proposito della morale. Ho acquistato molti altri volumi della stessa collana, e tutti hanno le stesse caratteristiche di base; la fluidità del racconto - accompagnato da immagini - rende la storia leggera e intuitiva anche se tratta di argomenti importanti quali la fiducia e l'amicizia. Sono brevi letture di fiabe molto più lunghe, ma i punti focali della storia restano protagonisti e per niente offuscati da troppa cornice che finirebbe per annoiare un bimbo in tenera età. Io consiglio la collana intera!

Chi vuole essere mio amico?Di V. STEFANO-25 marzo 2011

Questo libretto vuole raccontare l'origine del rapporto tra cane e uomo. Molto tempo fa, il cane viveva solo ma non era contento. Allora decide di cercare compagnia e trova una pecora; lei però ha paura del lupo. Così va dal lupo, ma lui ha paura dell'orso che, a sua volta teme l'uomo. L'uomo non ha paura di nessuno: il cane ha finalmente trovato il suo compagno ideale.