Il cerchio degli amori sospesi di Alessandra Appiano edito da Garzanti

Il cerchio degli amori sospesi

Editore:

Garzanti

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
1 giugno 2011
EAN:

9788811694496

ISBN:

8811694493

Pagine:
238
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il cerchio degli amori sospesi

“Il cerchio degli amori sospesi” di Alessandra Appiano è un romanzo che coglie le emozioni contrastanti del rapporto di ogni madre e figlia, sempre complesso e difficile, anche se pieno d’amore e gioia. Come di rancore.
Cosa vuoi fare da grande?
Voglio essere bellissima, ricca, seducente, importante e amata. Voglio essere una grande attrice. Una di quelle che la gente per strada poi si ferma per farmi i complimenti e chiedere autografi e dediche innamorate per i rispettivi amori e amanti. Si, vorrei essere una così.
Una tipa così è anche Chiara. Una che ha avuto tutto (o quasi) dalla vita. Perché se l’è preso. In modi e maniere anche spregiudicate. Senza farsi troppi scrupoli. A essere così bella sembra sia più facile. Ma esser così bella non mette al riparo dai sentimenti e dal proprio passato. Nemmeno dagli sbagli commessi e dalle proprie scelte azzardate, e nemmeno dalle bugie che negli anni si sono dette e portate avanti come verità nel tempo della menzogna che prima o poi finisce sempre in un mare di lacrime e dolore, per le ferite sanguinanti di non solo chi le ha dette le bugie, ma soprattutto di chi le ha subite, inconsapevole.
Chi le ha subite le bugie può diventare molto vendicativo e crudele a sua volta, per vendicarsi delle ingiustizie subite, e di quello in cui ha creduto.
Sofia, è una delle tre figlie di Chiara. Sofia ha scritto un libro che è diventato subito un grande successo editoriale. Un bestseller che le librerie vendono a persone entusiaste di leggerlo. Ogni madre sarebbe fiera di una figlia così. Ma se il libro in questione è intitolato “Diario straordinario” ed è un’accusa totale alla madre e alla sua superbia, una vendetta per la sua arroganza e al suo arrivismo che hanno tolto il tempo e la forza all’amore che ogni figlio desidera da sua madre, la situazione si fa decisamente più complessa del previsto. Qualcosa nella vita di Chiara deve cambiare se vuole riuscire ad essere amata anche da sua figlia Sofia. Le bugie di una vita non hanno più senso e vanno svelate e risolte. Perché la vita non è solo un palcoscenico dal quale recitare la propria parte, imparata a memoria. Non c’è troppo spazio per la finzione. Dopo poco recitare la verità è quello che il pubblico (sia esso composto da sconosciuti, amici o familiari) chiede, per continuare a credere in quello che ascolta.
“Il cerchio degli amori sospesi” di Alessandra Appiano è un romanzo per spezzare “il cerchio magico degli amori sospesi in un punto preciso, in modo da farlo diventare una linea retta”.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 1 recensione

Il cerchio degli amori sospesiDi s. elisa-22 luglio 2011

Vi erano tutti i presupposti perchè questo libro potesse piacermi ed invece sono stata molto delusa. I rapporti tra i vari personaggi sono trattati molto superficialmente e sono ricorrente fastidiosi stereotipi. La lettura è sicuramente veloce, almeno non annoia, ma alla fine della lettura non rimane molto, se non u senso di insoddisfazione.