Il cerchio degli amori sospesi di Alessandra Appiano edito da Garzanti

Il cerchio degli amori sospesi

Editore:

Garzanti

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
11 febbraio 2010
EAN:

9788811681663

ISBN:

8811681669

Pagine:
210
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il cerchio degli amori sospesi

Chiara è stata un'attrice, bellissima e spregiudicata. Ha avuto tutto dalla vita. Tranne l'amore di sua figlia Sofia. Quella che ha più amato, il frutto della sua passione più sofferta. Ma Sofia l'amore non sa cosa sia. Forte e ambiziosa, ha un aspetto insignificante e un carattere d'acciaio. Odia sua madre e la vuole distruggere con un libro. Si chiama "Diario straordinario", ed è un assoluto bestseller. Nelle sue pagine, dure come pietre, Sofia ha messo alla berlina le scelte di Chiara, accusandola di essere un'arrivista, un'arrampicatrice senza scrupoli, una donna che ha pensato sempre e solo a sé stessa. L'ha fatta a brandelli. Si è vendicata. Ma i sentimenti non hanno una sola faccia. Lo sanno bene le sorelle di Sofia: Benedetta, dolce e concreta, e la piccola Emma, il folletto di casa. Per Chiara è venuto il momento di fare i conti con i segreti e le bugie della sua vita. Non le resta altro che imboccare quella strada di verità che non ha mai avuto il coraggio di percorrere. Perché adesso la realtà non è più un palcoscenico. Ora Chiara non può più recitare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

Il cerchio degli amori sospesiDi A. Laura-7 maggio 2012

Secondo me la cosa che colpisce maggiormente di questo libro sono le incoerenze! All'inizio si legge in modo scorrevole (ma comunque poco appassionante ed affascinante secondo me! ) mentre la parte finale è davvero poco scorrevole e noiosa... Inoltre anche la protagonista sembra avere un radicale cambio di personalità da un certo punto in poi e questi cambiamenti affaticano la lettura e fanno anche calare l'interesse... Io non lo consiglierei questo libro...

Il cerchio degli amori sospesiDi P. Tiziana-28 febbraio 2010

No... questo romanzo non convince. Scorrevole nella lettura, talvolta appassionante, si perde nella 'parte terza' che risulta superficiale e approssimativa rispetto a quella del diario di Chiara. Manca quindi continuità nello stile narrativo e il racconto sembra scritto da mani diverse. In principio, lo scritto trascina con un linguaggio scarno che ha l'immediata leggerezza di una freccia che centra il bersaglio; poi si dissolve nel flash il cui lampo di un istante toglie spessore alle protagoniste. Inoltre, è stridente il contrasto tra la Chiara (donna di scarsa cultura, superficiale, irrazionale, vanesia) e la (stessa!) Chiara che, con acutezza di mente, diventa l'io narrante di un diario di rara profondità introspettiva. L'idea è buona, il risultato meno.