Cercando nel buio di Elizabeth George edito da TEA

Cercando nel buio

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Pietri M. C., Verrengia E.
Data di Pubblicazione:
27 Marzo 2014
EAN:

9788850234691

ISBN:

8850234694

Pagine:
737
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Cercando nel buio

Qualcosa ha portato Eugenie Davies a Londra in una piovosa notte autunnale, qualcosa che non potrà mai raccontare perché quella notte la donna è stata uccisa, travolta intenzionalmente da un'auto sbucata dall'oscurità. Chi poteva volere la sua morte? Quel delitto può forse avere qualche collegamento con il fatto che Eugenie era la madre di Gideon Davies, il celebre violinista colpito inspiegabilmente da una grave forma di amnesia che da mesi gli impedisce di suonare? Così, mentre il giovane, con l'aiuto di un terapeuta, s'immerge negli abissi della propria memoria, l'ispettore Thomas Lynley, incaricato di seguire il caso, e la sua aiutante Barbara Harvers si dibattono in una ridda d'ipotesi legate alla complicata storia della famiglia Davies, mettendo in moto una spirale di dolore, rabbia e odio che minaccia di travolgere chi vuole scoprire la verità.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Cercando nel buioDi L. Alberto-5 Agosto 2011

Mi ha annoiato e non poco il fatto che l'autrice muti repentinamente lo stile narrativo così tante volte. Tra l'altro utilizzando un meccanismo di sfasatura tra le diverse voci narranti, per cui alcune narrano in prima persona di avvenimenti che in altre parti abbiamo visto in diretta. Buona la tecnica, meno il cuore. Alla fine, un librone un po' troppo pieno, con una storia che alla fine si rivela esile. Tutto per il successo, per il riscatto, per far vedere al proprio padre (e tanti ce ne sono) che si è fatto qualcosa nella vita. Beh, non ci volevano 700 pagine per narrare tutto ciò. Andiamo comunque avanti, con la scrittrice, perché in fondo il mondo dell'ispettore Lynley mi piace (anche se altre prove mi sono sembrate più interessanti) .

Cercando nel buioDi r. andrea-18 Luglio 2011

Uno dei migliori gialli al femminile, scritto in modo veramente appassionato. Una storia suddivisa in due: le indagini sul delitto di Eugenie Davies e le sedute terapeutiche di Gideon Davies (figlio della vittima) . Magistrale il modo in cui la scrittrice fa viaggiare queste due vicende su binari paralleli fino a farle "scontrare" in un epilogo travolgente e inaspettato. Bravissima Elizabeth George! Vi parla uno a cui, normalmente, i gialli non piacciono. Consigliatissimo