I centri commerciali. Progetti architettonici, investimenti e modelli gestionali di Oliviero Tronconi edito da Maggioli Editore

I centri commerciali. Progetti architettonici, investimenti e modelli gestionali

Data di Pubblicazione:
1 aprile 2010
EAN:

9788838754760

ISBN:

8838754764

Pagine:
277
Acquistabile con la

Descrizione I centri commerciali. Progetti architettonici, investimenti e modelli gestionali

Come viene ideato un centro commerciale? Chi progetta un centro commerciale? Quali obiettivi persegue e quali materiali e componenti utilizza? Chi gestisce il centro commerciale una volta realizzato e sulla base di quali criteri? Sulla base di quali analisi viene valutata l'opportunità di insediare in un determinato contesto territoriale un centro commerciale? Chi lo promuove? Chi vi investe il proprio denaro, oppure il denaro raccolto presso una molteplicità di sottoscrittori/risparmiatori? L'opera risponde a questi e a molti altri quesiti cercando di risalire alle origini del centro commerciale ed indagando passo per passo i protagonisti di questa che è, ormai una importante filiera industriale che contribuisce in maniera consistente e soprattutto sempre crescente alla ricchezza dei nostro Paese e al suo benessere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 59.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

commercial archDi T. Vincenzo-18 novembre 2010

Oggi i centri commerciali non sono solo dei depositi di merce, ma sono passaggio di persone, divertimento, luoghi di sosta. E tutto questo si deve all'architetto moderno. Il libro analizza attraverso piante e prospetti questi luoghi in maniera poco esauriente per entrare nella logica del progetto e del progettista. Belle immagini ma poco utili