Spedizione GRATUITAsopra € 25
Normalmente disponibile in 5/6 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come

Censura. Le notizie più censurate nel 2003

di Peter Phillips

• Editore: Nuovi Mondi
  • A cura di: Project Censored
  • Traduttori: Milan E., Lupi G.
  • Data di Pubblicazione: marzo 2004
  • Formato: brossura
PromozionePromozione Remainders -50%
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

"Censura" è il risultato di un lavoro annuale di selezione tra migliaia di notizie condotto, nella Sonoma State University, da oltre 200 fra studenti, giornalisti e studiosi, tra cui Noam Chomsky, Norman Solomon e Howard Zinn. Tra le notizie più censurate compaiono: il piano di Rumsfeld per provocare attacchi terroristici; le ottomila pagine rimosse dal rapporto Iraq all'Onu; la nuova minaccia coloniale all'Africa; il progetto statunitense di dominio globale; lo smantellamento dei sindacati; lo scontro euro/dollaro fra le ragioni della guerra all'Iraq; le responsabilità Usa nel colpo di stato in Venezuela; il peggioramento dei diritti umani in Afghanistan; l'attacco alle libertà civili in nome della guerra al terrorismo.