Come cenere nel vento di Kathleen E. Woodiwiss edito da Sonzogno

Come cenere nel vento

Editore:

Sonzogno

Collana:
Bestseller
Edizione:
20
Traduttore:
Dell'Orto A.
Data di Pubblicazione:
28 ottobre 1998
EAN:

9788845415852

ISBN:

8845415856

Pagine:
603
Acquistabile con la

Trama Come cenere nel vento

New Orleans, 1863. Nel tumulto della Guerra di secessione, la giovane e bellissima sudista Alaina MacGregor è ingiustamente accusata di tradimento e braccata da due eserciti. Per dimostrare la propria innocenza, l'inafferrabile Alaina si traveste da ragazzo e affronta gli yankee. Anche il capitano Cole Latimer è uno yankee, ma è soprattutto un uomo leale e affascinante. Che ben presto farà nascere in Alaina il desiderio di rivelarsi a lui nella sua vera natura.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Storia d'amore e di avventureDi F. IVANA-16 febbraio 2012

Per chi ama i romanzi storici romantici, con avventure, colpi di scena e protagonisti affascinanti (Cole e Alaina sono tra i migliori personaggi creati da questa autrice) . Bella e interessante l'ambientazione durante la guerra di secessione (non sono sicuramente competente in merito, ma sembra abbastanza realistica) . Imperdibile per gli amanti del romance.

Come cenere nel ventoDi E. Bugiani-3 febbraio 2012

Alaina e Cole vivono un amore appassionante. Lei è una donna forte, volitiva e coraggiosa, capace di affrontare a testa alta ogni difficoltà. Lui è un uomo interessante, forte e deciso ma con quel pizzico di tenerezza che sa far innamorare. Una storia molto bella, capace di far provare dolci emozioni.

Poco convincenteDi G. RITA-18 gennaio 2012

Nonostante la trama prometta emozioni molto forti, devo ammettere che ho trovato la storia un pò spenta. Probabilmente a causa di Alaina, che per essere una donna è decisamente troppo dominante, e in questo modo priva il protagonista maschile del carisma necessario a far risplendere la narrazione. Per essere un libro della Wodiwiss, non l'ho trovato molto appassionante.

La guerraDi b. stella-26 febbraio 2011

Un libro molto bello, complesso e ben costruito. Nell'America divisa dalla guerra di secessione, Alaina deve fingersi un ragazzo per cercare di raggiungere New Orleans e chiedere ospitalità agli zii. L'aiuterà un bell'ufficiale medico nordista, Cole, che per gran parte del libro non capisce che in realtà il suo piccolo aiutante è in realtà una ragazza. Se ne accorgerà, naturalmente, e la desidererà e la otterrà, ormai sposato con la perfida cugina di lei, e dopo mille avventure. Un romanzo splendido, intriso di avventura, dolcezza e passione.

come cenere del ventoDi m. elisa-11 luglio 2010

Il romanzo, ambientato nel 1863 in piena guerra tra nordisti e sudisti, è sicuramente bello, vale la pena di leggerlo e la trama è ben strutturata. Molto intensa è la figura di Alaina che trasmette forza coraggio capacità di non arrendersi alle avversità, soprattutto nella prima parte del libro quando per nascondersi è costretta a travestirsi da ragazzo. Ben presto lei sudista e acerrima nemica degli Yankee non potrà che innamorarsi un nordista, l’affascinate Cole. Nella seconda parte il personaggio assume purtroppo, contorni un pò troppo mielati a tratti stucchevoli. L’amore che lega i due personaggi è forte e saprà superare numerose avversità. A dar maggiore pregio al romanzo c’è un mistero che verrà svelato solo alla fine del romanzo e che accresce la curiosità del lettore. I difetti di questo romanzo sono a mio avviso, l’eccessiva estensione (600 pagine!) e la sensazione che si voglia allungare oltremisura la narrazione, raccontando fatti che non sono rilevanti al fine della storia. Comunque Shanna rimane ancora, al primo posto nel mio cuore.