La cellula. Un approccio molecolare
- Editore:
Piccin-Nuova Libraria
- Edizione:
- 3
- Data di Pubblicazione:
- 7 dicembre 2011
- EAN:
9788829921331
- ISBN:
8829921335
- Pagine:
- 812
- Formato:
- brossura
Recensioni degli utenti
La cellula. Casa editrice Piccin: una garanzia! - 13 dicembre 2016
D'OBBLIGO. Il testo di biologia cellulare che per ora, subito dopo l'Alberts, si dimostra essere il più fruibile, completo, ricco di didascalie e immagini descritte per filo e per segno, chiare, precise e dirette allo stesso tempo. Conciso quando serve, ricchissimo di informazioni ma mai prolisso (cosa che invece si riscontra facilmente nei libri come il Karp, validissimo altrettanto ma che alla lunga può essere pesante anche per uno studente amante della biologia). Questo libro ha tutto ciò che serve per preparare un brillante esame di biologia cellulare, con approfondimenti interessanti e pagine che si fanno leggere con piacere! CONSIGLIATISSIMO.
Biologia - 11 febbraio 2014
Ho utilizzato questo libro per affrontare l'esame di biologia animale presso la facoltà di farmacia. Il libro spiega molto bene la cellula e i processi biologici ad essa correlati. Tuttavia in alcuni punti risulta troppo approfondito, rischiando di perdere la linea principale dei processi. Presenta molte illustrazioni e schemi che sintetizzano i vari processi biologici permettendone una più facile comprensione. L'esame, dopo aver studiato con questo libro, ha portato comunque ottimi risultati.
La cellula - 20 marzo 2012
Testo universitario per lo studio di biologia animale. Sicuramente perfetto per gli studenti di scienze biologiche e farmacia essendo molto completo. Le illustrazioni e le figure sono un aiuto da non sottovalutare per la comprensione degli argomenti trattati, soprattutto per le varie vie di trasduzione.