Cave canem di Danila Comastri Montanari edito da Hobby & Work Publishing

Cave canem

Data di Pubblicazione:
28 gennaio 2010
EAN:

9788878518780

ISBN:

8878518786

Pagine:
283
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Cave canem

Cave canem, "attenti al cane", è una scritta che si trova spesso all'ingresso delle domus romane. È appunto in una casa come questa che Publio Aurelio si ferma sulla via del ritorno a Roma, dopo aver trascorso la villeggiatura a Baia con l'amica Pomponia. La villa appartiene a Gneo Plauzio, un plebeo che ha fatto fortuna allevando pesce pregiato, ed è costruita sul lago d'Averno, la porta del regno degli Inferi. Non appena arrivato, il senatore-detective ha una brutta sorpresa: Plauzio Attico, figlio di Gneo, è stato trovato cadavere la notte precedente. Ben presto avviene un nuovo delitto e Aurelio apprende che sulla famiglia grava un'oscura maledizione...

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Indagando nell'antica RomaDi B. Nicoletta-7 maggio 2012

Prima indagine di Publio Aurelio Stazio, senatore nell'antica Roma. Mi sono piaciuti molto l'ambientazione e i personaggi che ruotano attorno a Stazio: il segretario Castore, che ne combina sempre qualcuna, la matrona Pomponia con il marito e la sua vita sociale. Molto fedele anche la ricostruzione del periodo storico. Ho poi proseguito la lettura del ciclo di Stazio e non ne sono rimasta delusa. Da leggere.

Vivere nella Roma anticaDi D. Dario-21 luglio 2011

Questo libro, cosi come quasi tutti gli altri dell'autrice è che hanno per protagonista Publio Aurelio Stazio, è molto piacevole da leggere e ci dà anche qualche informazione, di riflesso, su come si viveva nell'antica Roma. Per me, che ne sono appassionato, è stata una piacevolissima scoperta. Comprerò sicuramente anche altri libri dell'autrice, visto che i gialli mi piacciono, idem le ambientazioni romane: cosa chiedere di più? Ottimo davvero!

SimpaticoDi M. Roberto-30 luglio 2010

A me le avventure del senatore detective Publio Aurelio Stazio piacciono molto. Però trovo questo libro un pò sottotono e meno avvincente. Tutto sommato l'ho letto con piacere.