Il castello in aria di Diana Wynne Jones edito da Kappa Edizioni

Il castello in aria

Collana:
Mangazine
Edizione:
2
Traduttore:
Ventura D.
Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788874711062

ISBN:

8874711069

Pagine:
202
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il castello in aria

Il Castello Errante è scomparso, e così il potente mago Howl. Intanto un giovane venditore di tappeti di nome Abdullah si rende conto che le sue fantasie iniziano ad avverarsi. C'entra qualcosa il misterioso tappeto di cui il giovane è appena entrato in possesso, e sul quale dorme ogni notte? Una movimentata avventura a cavallo fra due regni, fra castelli volanti, geni in bottiglia, angeli e creature stregate dall'identità multipla, in cui la coraggiosa Sophie dovrà trovare una risposta a mille enigmi, e ricostruire passo dopo passo il mistero legato alla scomparsa di Howl. Questo romanzo è il seguito de "Il Castello Errante di Howl", da cui il maestro del cinema d'animazione Hayao Miyazaki ha tratto il film omonimo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Magia da tappeto volante.Di R. Ilaria-11 maggio 2011

Secondo libro magico ed incantevole che prosegue in qualche modo la storia del mago Howl ampliamente narrata nel volume precedente. Il libro si presenta con toni fiabeschi da "Mille e una notte" ma sommariamente si mantiene pertinente con la storia che interessa maggiormente: Howl e Sophia! Piacevole, ma non hai livelli del libro precedente.

Ed il viaggio continua!Di F. Sonia-30 marzo 2011

Ricorda molto "Le mille e una notte": geni, tappeti volanti, ladroni e una principessa... Non manca davvero nulla! Anche se sembra non aver nulla a che fare con Howl, tutto verrà svelato durante le mirabolanti avventure del protagonista. Un libro entusiasmante.

Continua il divertimento !!Di c. marta-24 ottobre 2010

Il castello in aria, il secondo libro dopo il castello errante di Howl, non vi deluderà. Le avventure di Howl continuano ,incontrando personaggi stravaganti , e vivendo nuove avventure !!!

Bello.Di C. Romina-15 settembre 2010

Devo ammettere che fino alla 150° pagina avrei dato tre stelle a questo libro, ma le ultime cinquanta pagine coi loro colpi di scena mi hanno convinta a portare a quattro stelle la mia valutazione. Perché? Perché non avevo minimamente capito chi fosse il Genio, chi si nascondesse nel tappeto e chi fosse la gatta. Questo da alla scrittrice un grande merito per aver saputo nascondere sotto il naso di tutti (proprio come ha detto il malvagio Dalzel) i grandi personaggi del libro precedente che tanto ho amato. Una bella favola, non piacevole come "Il castello errante di Howl" ma comunque degna di nota.

Geni, lampade e tappeti volanti!Di B. Giulia-10 agosto 2010

Chi si aspetta un vero e proprio seguito de Il Castello Errante di Howl, diciamo che non rimane deluso, ma si sente tale fino a una ventina di pagine dalla fine, dove viene rivelato che effettivamente Howl e Sophie (e anche loro figlio Morgan!) erano presenti in tutto il romanzo. Aggiungo che il finale vale da sé una stellina, Howl e Sophie sono adorabili e ripagano di tutte le, ehm, entusiasmanti avventure di Abdullah.

Il ritorno di HowlDi v. elena-12 luglio 2010

Se qualcuno si aspetta di leggere il seguito di Howl's Moving Castle, rimarrà deluso. Dei personaggi che tanto hanno catturato il pubblico nella prima opera, Wynne Jones fornisce solo una breve rappresentazione: tutto ciò che li caratterizzava in modo astratto (la magia di Howl, il lato materno di Sophie e la natura errante del castello) viene qui concretizzato (Howl trasformato nel Genio della Bottiglia, Sophie diventa madre e il castello si trasforma in nuvole). il romanzo cambia totalmente scenario, trasferendosi nel mondo orientale, con tutti i suoi stereotipi: giardino magico, principessa da salvare e tappeto volante. Ma allo stesso tempo Wynne Jones fornisce una buona riscrittura della famosa fiaba dei fratelli Grimm "le dodici principesse danzanti."