In caso di necessità di Crichton Michael (Jeffery Hudson) edito da Garzanti

In caso di necessità

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Selvatico Estense D.
Data di Pubblicazione:
8 ottobre 2009
EAN:

9788811681403

ISBN:

8811681405

Pagine:
311
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama In caso di necessità

Arthur Lee è un medico cinese: vive a Boston e ogni tanto pratica l'aborto, non per lucro ma per convinzioni morali. L'intera comunità dei medici ne è al corrente. Un giorno però muore Karen Randall, una ragazza minorenne. Muore per un aborto mal riuscito mormorando il nome di Lee, che viene subito arrestato e messo al bando. Ma John Berry, amico di Lee, è certo della sua innocenza e, sfidando l'ostilità della high society, le ire della polizia, le vendette della malavita, conduce un'indagine spietata che si conclude con una rivelazione sconvolgente. Il libro è stato originariamente intestato a Jeffery Hudson pseudonimo di Michael Crichton.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

In caso di necessitàDi P. Anita-6 luglio 2011

Un Michael Crichton autore in erba, che firma addirittura questo libro con uno pseudonimo, ma che dimostra la grande classe di cui darà prova nell sue opere successive. Un triller ambientato nell'ambiente medico, quello a lui noto al momento della stesura del libro, che contiene un'ampia suspance e un buon ritmo.

In caso di necessitàDi l. vito-28 marzo 2011

Uno dei primi libri scritti da Michael Crichton, proprio per pagarsi gli studi di medicina. Lo stile è ancora grezzo, ma la stoffa del grande scrittore si intravede in questo romanzo duro. Qui l'autore descrive la strenua difesa di John Berry del suo amico Arthur Lee, un medico cinese accusato di aver fatto morire una donna per un aborto clandestino.