Casi svolti di paghe e contributi. Calcolo e rilevazione contabile della busta paga. Con CD-ROM di Walter Caputo edito da Finanze & Lavoro

Casi svolti di paghe e contributi. Calcolo e rilevazione contabile della busta paga. Con CD-ROM

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
1 novembre 2008
EAN:

9788881495016

ISBN:

8881495015

Pagine:
175
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Casi svolti di paghe e contributi. Calcolo e rilevazione contabile della busta paga. Con CD-ROM

Ideale per chi intenda acquisire confidenza con il calcolo e la rilevazione contabile della busta paga, il volume, attraverso istruzioni, esempi e casi pratici, analizza le diverse tipologie di indennità economiche spettanti al lavoratore, la determinazione delle ritenute previdenziali e fiscali e le principali ipotesi di statino completo. Grazie all'ausilio di esercizi svolti, il testo - alla III edizione - affronta, inoltre, gli aspetti salienti della rilevazione contabile delle retribuzioni, dei contributi previdenziali, delle ritenute fiscali e del TFR mediante le registrazioni in partita doppia. Il CD-Rom allegato fornisce una serie di simulazioni su foglio elettronico utilizzabili per il calcolo della busta paga. Il lettore ha la possibilità di "dialogare" con l'autore, tramite un blog, consumabile all'indirizzo http://blog.libero.it/paghecontributi/ nel quale vengono riportate informazioni ed approfondimenti sui temi della contabilità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

una buona pratica, anche per esame di Stato...Di L. Luca-29 settembre 2010

Se sono riuscito a conteggiare un cedolino a mano è anche merito di questo libro. Ho colto alcuni aspetti sottesi e ringrazio l'autore, il quale porta il lettore ad approndire la materia sviluppando casi in cui aggiunge, man mano, elementi nuovi, talvolta anche con qualche trabocchetto per poi spiegare come risolvere. Va certamente integrato da pratica e teoria di diritto del lavoro e amministrazione del personale, ma per me è stato comunque utile mentre mi preparavo all'esame di Stato per consulente del lavoro. L'ho consigliato anche agli amici praticanti CdL.