La casa prigioniera del tempo di Sarah Singleton edito da Piemme

La casa prigioniera del tempo

Editore:

Piemme

Illustratore:
Bruno J.
Traduttore:
Mambrini S.
Data di Pubblicazione:
27 settembre 2011
EAN:

9788856621136

ISBN:

8856621134

Pagine:
215
Formato:
brossura
Età consigliata:
13 anni
Acquistabile con la

Descrizione La casa prigioniera del tempo

Century House la casa in cui Macy vive con il padre, la sorellina Caroline e due governanti, è avvolta da un velo che la rende invisibile a tutti. I suoi abitanti si svegliano al tramonto, si addormentano all'alba e ogni giorno si ripete identico all'altro, in un perpetuo inverno. Finché una mattina Macy trova sul suo cuscino un fiore di bucaneve. Chi l'avrà lasciato? E per quale motivo? I ricordi di un lontano passato comiciano ad affiorare e la ragazzina decide di scoprire il segreto che circonda la sua famiglia... Età di lettura: da 13 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

InsipidoDi L. Marisa-30 marzo 2012

Un libro insipido che non mi ha coinvolto proprio per niente, davvero un gran peccato perchè me lo avevano pure consigliato. Premetto che non è il mio genere, ma i personaggi mi sono stati indifferenti da subito e la trama non mi ha mai davvero preso come avrebbe dovuto. L'ho trovato piatto e poco introspettivo.

Una giornata che si ripete all'infinitoDi S. Sara-21 luglio 2011

La storia è carina e leggendo il libro si respira a pieni polmoni una bellissima atmosfera cupa e vittoriana che farà impazzire tutte le amanti degli scenari gotici. Però devo ammettere che dalle premesse iniziali sono rimasta un po' delusa, perché la narrazione, dopo aver raggiunto il suo picco si affloscia un po' e diventa mediocre. Le risoluzioni sono un po' troppo semplicistiche e sbrigative. In definitiva si può dire che è un buon libro per ragazzi, ma a causa della trama troppo semplice difficilmente riuscirà a piacere anche ad un pubblico più adulto.

Consigliato ai ragazziDi G. Marika-7 luglio 2010

Un libro per ragazzi, senza grandi pretese ma che ho trovato molto avvincente. E' presentato come una storia di fantasmi, ed i fantasmi ci sono, ma in realtà è incentrato su questioni decisamente più complesse. Mi è piaciuta molto l'idea della trama e la scrittura è trascinante: volevo continuamente andare avanti per sapere finalmente la verità!