La casa a Nord-Est di Sergio Maldini edito da Marsilio

La casa a Nord-Est

Editore:

Marsilio

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
9 Giugno 1994
EAN:

9788831760225

ISBN:

883176022X

Pagine:
260
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La casa a Nord-Est

Questo nuovo romanzo di Sergio Maldini è vincitore del Premio Campiello Premio dei Lettori e Premio Internazionale Antico Fattore.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Tanto per campareDi d. nicola-3 Febbraio 2011

Le atmosfere sono un po' troppo ovattate per dire che questo sia un gran bel libro; senza infamia né lode, l'autore ti porta alla fine senza fatica, ma senza neanche dire qualcosa di tanto rilevante. Che dipenda dal fatto che proprio la terra di cui tratta sia di tali fattezze!

Dimenticandomi di invecchiare...Di S. Maristella-20 Dicembre 2010

Mi è piaciuto molto questo libro, perché i dialetti e le differenze tra le varie regioni mi hanno sempre incuriosita. Sergio Maldini ha saputo presentarmi il Friuli in maniera magica, idealizzandolo come la penisola che non c'è!

meravigliaDi l. marusca-14 Luglio 2010

Mi sono imbattuta per caso in questo libro, ero in viaggio in nepal ed entrando in un negozio dove vendevano libri usati non ho potuto evitare di cadere su questo titolo, sentivo molto la mancanza di casa e così ho comprato il libro. E' uno di quei romanzi che non si possono scordare, il racconto increspato di un uomo che cerca la pace e l'armonia andando incontro alla natura, alla nuova vita, ricca di suggestioni, lasciandosi alle spalle, senza dimenticarsene, la vita di tutti i giorni, ingrigita dall'appartamento nevralgico di roma. Un racconto che porta senz'altro alla riscoperta attraverso in un viaggio avvincente d'amori platonici, amore che si plasma nelle meraviglie dei vini, delle cene e delle giornate passate ad oziare in compagnia di se stessi e di altri, di sguardi e riflessioni ma anche di fatiche per poter portare a termine il sogno dipinto. Leali Marusca.